La storica saga di Resident Evil ha visto i suoi alti e bassi, ma negli ultimi anni, Capcom ha supervisionato un’impressionante rinascita del franchise, grazie a due titoli che hanno la serie riportato alle sue amate radici da vero survival horror. Ciò ha ovviamente portato a un aumento delle vendite (anche se è noto che la serie ha venduto notevolmente bene anche quando non è stato criticamente ben accolto), e la saga ha ora raggiunto un impressionante traguardo a livello di vendite.
Nel recente rapporto annuale integrato per il 2019, Capcom ha confermato che la serie Resident Evil ha venduto fino ad oggi 91 milioni di unità in tutto il mondo, rispetto ai 90 milioni raggiunti a febbraio di quest’anno. L’iterazione più recente del franchise, Resident Evil 2 – che ha debuttato nel gennaio di quest’anno – aveva venduto 4,5 milioni di unità all’ultimo conteggio, avvenuto circa due mesi fa. In tutto ciò, Resident Evil 5 è ancora il gioco più venduto della serie, con oltre 11 milioni di unità vendute finora.
Cosa ci riserva il futuro per quanto riguarda il franchise? Project Resistance porterà la sua azione cooperativa (e una storia per giocatore singolo, sorprendentemente) nel prossimo futuro, mentre le voci relative ad un ipotetico ottavo capitolo e ad un remake di Resident Evil 3 sono in circolazione da ormai diverso tempo.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS