L’ imminente remake di Resident Evil 3 espanderà l’esperienza di gioco originale del 1999 in molti modi (cosa che non dovrebbe sorprendere chiunque abbia giocato Resident Evil 2 l’anno scorso). Si è già parlato di un maggior numero di contenuti ma adesso sappiamo anche proprio l’impostazione di gioco sarà lievemente modificata.
Parlando di recente alla rivista ufficiale PlayStation nel numero di febbraio 2020 (numero 171), il produttore di Resident Evil 3 Peter Fabiano ha confermato che Raccoon City sarà molto più grande e più esplorabile di quanto non fosse nel gioco originale. Fabiano ha confermato che è “non è ancora un gioco open world” e che i giocatori non saranno in grado di entrare in ogni singolo edificio, ma che nel remake ci sarà più libertà di esplorare.
“Scoprirai che sarai in grado di camminare attraverso le aree ed esplorare un po’ di più rispetto all’originale”, ha detto, prima di avvertire i giocatori, “Tieni presente che non sai mai cosa potrebbe nascondersi dietro l’angolo.”

Dato che l’originale Resident Evil 3 era vincolato dalle limitazioni hardware della PS1, ha senso che Capcom abbia intenzione di espandere il potenziale dell’opera originale sfruttando idee inedite, ora che il team può lavorare su un hardware significativamente più potente. Rendere Raccoon City più grande e più esplorabile è sicuramente un ottimo modo per farlo.
Resident Evil 3 uscirà il 3 aprile per PS4, Xbox One e PC.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS