Quella di oggi è stata una giornata particolarmente foriera di dettagli riguardanti l’imminente remake di Resident Evil 3, abbiamo già parlato della mappa di gioco che sarà più vasta ed esplorabile ed adesso ci focalizzeremo su un altro aspetto cruciale del gameplay. Abbiamo infatti appreso che uno degli aspetti su cui l’esperienza di gioco si baserà pesantemente sarà il sound design.
Nell’ultimo numero di Official PlayStation Magazine UK (numero 171, febbraio 2020), il produttore Peter Fabiano ha parlato di come il suono avrà un ruolo ancora più importante in questo gioco rispetto al remake precedente, Resident Evil 2. Con una città più grande e con i giocatori che vengono perseguitati da vari nemici, tra cui l’iconico Nemesis, prestare maggiore attenzione ai suoni che ci circondano potrebbe fare una grande differenza. Fabiano ha detto che “ogni angolo buio potrebbe rappresentare un passo verso la morte”. Sembra che dovremo ascoltare attentamente tutto ciò che ci circonda nel gioco.

“Il suono è molto importante, specialmente nei giochi horror, e lavoriamo sempre per garantire che il sound design aggiunga quel senso di tensione”, ha detto. “Stiamo prendendo spunto dal superbo lavoro svolto con Resident Evil 2 e ci stiamo servendo persino di alcuni degli stessi sound designer.”
Resident Evil 3 uscirà il 3 aprile per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS