Resident Evil 3, il Nemesis sarà “implacabile” e più intelligente di Mr.X

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Di recente, abbiamo sentito molto su come l’imminente remake di Resident Evil 3 cercherà di migliorare l’esperienza di gioco dell’originale PS1, adeguandola agli standard orìdierni. Sembra che il remake proporrà una Raccoon City più vasta ed esplorabile, oltre a puntare su un sound design letteralmente da brividi. Ma cos’altro possiamo aspettarci? Nemesis, ovviamente. Una delle creature più iconiche della serie survival horror, si sta rifacendo il trucco e sembra che sarà più spietato che mai.

Il produttore Peter Fabiano, intervistato dalla rivista ufficiale PlayStation, ha parlato dei miglioramenti apportati al grande villain del gioco, che è diventato uno dei mostri più amati del franchise. Dice che il nemico avrà un’intelligenza artificiale più avanzata rispetto al temibile Mr. X, che ha pedinato e terrorizzato i giocatori di Resident Evil 2 lo scorso anno. Mentre Fabiano non ha detto esplicitamente che Nemesis perseguiterà Jill per tutto il gioco, ha detto che gli incontri non saranno gestiti in maniera identica al gioco originale, definendo il nemicocome “implacabile”, il che sembra implicare che sarà una minaccia piuttosto costante.

Leggi anche:  The Last of Us: votato come gioco del decennio da parte di Metacritic

“Resident Evil 3 ha più spazi aperti e una delle cose che rende Nemesis così spaventosa è che è implacabile e non si sa mai dove potrebbe presentarsi”, ha detto.

Ovviamente  gli sviluppatori dovranno gestire a dovere la presenza nel gioco di Nemesis, rendendolo una minaccia costante ma mai eccessivamente presente in modo da non rischiare di causare un progressivo calo di terrore . Ci riusciranno? Lo scopriremo quando Resident Evil 3 arriverà nei negozi entro la fine dell’anno.

NerdPlanet consiglia...
Preordina RE3 Remake cliccando QUI.

 

 

 

 

Altri articoli in News

activision

Activision: l’azienda si scaglia contro Reddit per i leak su COD

Giuseppe Licciardi24 Febbraio 2020
xbox

Xbox Series X: svelati alcuni dettagli sullo Smart Delivery

Giuseppe Licciardi24 Febbraio 2020
digimon

Digimon Survive: arrivano nuove info sul titolo JRPG

Giuseppe Licciardi24 Febbraio 2020
kojima productions

Kojima Productions: anche la casa delle idee di kojima salterà la GDC

Giuseppe Licciardi24 Febbraio 2020
rogue lords

Rogue Lords: arriva il nuovo titolo di Nacon co-sviluppato da Cyanide

Giuseppe Licciardi24 Febbraio 2020

Rogue Lords annunciato dai creatori di Styx: Shards of Darkness

Fabrizio Giardina21 Febbraio 2020