Resident Evil 2 – confermati 2 ritorni per il remake!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Quando Resident Evil 2 fu rilasciato(ormai nel lontano 1998) per la prima Playstation, conteneva al suo interno delle perle(e qua non si parla solo del gioco in se).Dietro allo strato di zombie, il gioco presentava anche altre ‘’sorpresine’’ per il fan, rendendo il gioco a dir poco memorabile.

Quindi quando Capcom decise finalmente di mostrare il remake del tanto atteso Resident Evil 2 al E3 di quest’anno, nella mente dei fan, ha subito preso vita una domanda palese: torneranno gli elementi fuori di testa(come l’alligatore mutante ed il pezzo di tofu) del RE2 originale?

Per i fan della saga, il combattimento contro l’alligatore mutante, fu uno dei combattimenti più coinvolgenti e memorabili di RE2 e a detta dello sviluppatore Yoshiaki ‘’H’’ Hirabayashi, questa battaglia memorabile, farà il suo ritorno anche nel Remake del gioco.

‘’Ho apprezzato veramente tanto l’alligatore e voglio a tutti i costi di averlo anche nel remake’’ afferma Hirabayashi durante un’intervista per Polygon. ‘’Credo che quel combattimento faccia parte della storia di Resident Evil, e molta gente ha dei ricordi epici riguardante questo nemico’’

Hirabayashi afferma che, ha fatto avanti e indietro più volte con il suo team, per cercare un modo di introdurre l’alligatore. Anche se a dette del team, l’alligatore era ‘’fuori contesto’’ alla fine si è arrivato allo stesso punto, cioè quello di introdurre il tanto discusso nemico.

Lo stesso discorso, viene utilizzato anche per l’introduzione di Tofu e Hunk(due personaggi segreti di RE2 che venivano sbloccati completando obbiettivi specifici) che Horabayashi ha confermato, che ritorneranno nel remake. Il discorso si è soffermato poco sui 2 personaggi bonus, ma il creatore ha garantito che tutto sarà sul disco di gioco(quindi niente DLC).

Resident Evil 2 arriverà su PlayStation 4, Windows PC e Xbox One il 25 Gennaio 2019.

Altri articoli in News

Oninaki, demo finalmente disponibile. Rilasciato anche un nuovo trailer

Fabrizio Giardina23 Luglio 2019

Two Point Hospital in arrivo su PS4, Xbox One e Switch

Fabrizio Giardina23 Luglio 2019

Fortnite, la nuova arma mostra ai giocatori dove si stringerà l’area

Fabrizio Giardina23 Luglio 2019

Beyond Two Souls: da oggi finalmente disponibile per PC

Giuseppe Licciardi23 Luglio 2019

Marvel Ultimate Alliance 3: trovato Easter Egg sul Daredevil di Netflix

Giuseppe Licciardi23 Luglio 2019

Borderlands 3: annunciati nuovi codici VIP da riscattare per il titolo

Giuseppe Licciardi23 Luglio 2019