Red Dead Redemption 2: oltre 200 animali e centinaia di scelte da compiere

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: 3 minuti

La data di arrivo di Red Dead Redemption 2 si fa sempre più vicina, e come spesso accade, iniziano ad essere rilasciate dichiarazioni e notizie a cadenza giornaliera per mantenere alta l’attenzione sul gioco.

Rockstar ha infatti rilasciato due diverse novità sul suo attesissimo titolo: La prima è stata rilasciata dall’art director Josh Bass durante un’intervista dove ha voluto spiegare che il gioco sarà meno ‘su binari’ rispetto al precedente, grazie alle centinaia di scelte che potremo andare ad effettuare durante la nostra avventura nelle desolate lande del selvaggio west.

Sebbene il gioco non avrà alcun finale multiplo, le scelte influenzeranno il comportamento dei personaggi non giocabili e dell’onore del nostro personaggio, Arthur Morgan. Il mondo infatti verrà mutato in base alle scelte che il giocatore andrà ad effettuare, onorevoli o disoneste esse saranno.

La seconda invece riguarda gli animali e di come quest’ultimi reagiranno nel loro ambiente. Comprese le sezioni di caccia e di pesca.

Gli animali selvaggi come i cervi, i bisonti e le antilocapre attraversano le pianure in grandi mandrie, gli animali spazzini fiutano svelti le carogne, i salmoni rossi nuotano controcorrente, i lupi cacciano in branco e circondano le prede, le oche volano in formazione, gli opossum si fingono morti, i roditori scorrazzano nelle cavità degli alberi, gli orsi grizzly fingono la carica quando si sentono minacciati e i rapaci planano sfruttando le correnti. Fanno tutti parte di un complesso ecosistema e devono lottare costantemente per difendere la loro posizione nella catena alimentare.

I cavalli saranno i nostri fedeli compagni d’avventura e di viaggio, saranno gli unici “mezzi di trasporto” a nostra disposizione. Ce ne sono 19 e sono tutti di diverse razze, e dato che non sono tutti uguali, ogni razza avrà le sue caratteristiche, pro e contro compresi. Dovremo prendercene cura, nutrendolo, lavandolo e striandolo, aumentando così la vostra fiducia con esso. La nostra cavalcatura potrà essere personalizzabile con oltre 59 stili di manto, selle, speroni, staffe e molto altro.

La caccia e la pesca saranno alcuni dei metodi disponibili per ottenere del cibo, materiali e guadagni. Anche qui è stata posta estrema attenzione nei dettagli, differenti esche saranno utili per determinati tipi di pesci. Anche la scelta dell’arma e la destinazione dei colpi sono molto importanti e influenzano la qualità delle carni e delle pelli, armi di calibro troppo elevato potrebbero rovinare la pelle di alcuni animali di taglia piccola ad esempio. Starà poi al giocatore decidere cosa fare con la carcassa della preda, se venderla per una cospicua somma di denaro, se usarla come fonte di cibo o trasformarle in merci esotiche, portandole da particolari artigiani.

Non vediamo l’ora di scoprire cos’altro ha in serbo per noi l’inospitale, ma tanto meraviglioso mondo, che Rockstar Games ha creato per noi.

Vi ricordiamo inoltre che Red Dead Redempion 2 uscirà su PS4 e Xbox One il 26 ottobre 2018. E ancora nessuna dichiarazione ufficiale per la versione PC  del titolo.

Altri articoli in News

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020