Come era prevedibile, in queste ore c’è stato l’annuncio di Red Dead Redemption 2 per PC. Il gioco arriverà il 5 Novembre. Ma non è tutto, difatti con l’arrivo su Pc del titolo, anche la piattaforma Google Stadia avrà la sua copia in digitale il 5 Novembre. D’altronde non è una novità, la piattaforma di streaming di Google per riuscire a sfondare in un mercato cosi pieno, dovrà vantare i grandi titoli che approdano anche su console. E questa notizia fa capire ancora una volta quanto Big G, voglia puntare su questo nuovo servizio. Anche se le presentazioni e i keynote tenuti fino ad adesso sono ancora molto fumosi. La piattaforma, verrà rilasciata il prossimo mese, ma ancora sappiamo davvero troppo poco.

L’annuncio di questi titoli di grosso calibro, possono si far gola ad alcuni utenti. Ma sono comunque tanti, quelli che non rinunceranno alla sicurezza di giocare il gioco su una console, o sul PC, per darsi allo streaming. Soprattutto se si tiene a mente la spesa iniziale da affrontare per poter iniziare a giocare. Titoli come Red Dead Redemption 2 e l’altro annunciato Cyberpunk 2077, sono titoli che richiederanno grandi risorse. E ancora non abbiamo capito quanto davvero impatterà la nostra connessione sulla qualità del gioco. I primi provati, parlano di grossi problemi di latenza. Inoltre è da tenere in considerazione che non sarà possibile giocare in 4G almeno per il momento, ciò significa che poteremmo godere di Google Stadia solo in casa.

Insomma, ci sono ancora tanti interrogativi, ma quello che sappiamo al momento è che si sta avvicinando una grande stagione videoludica. E noi giocatori ne siamo i protagonisti indiscussi. I servizi che vengono offerti, ci permettono ormai quasi di giocare gratis. E non c’è più una scusa per non approcciarsi ad un media sempre più affascinante, come quello dei videogiochi.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS