Rainbow Six Siege – Il gioco non riceverà mai una modalità Battle Royale

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ormai è innegabile il successo del genere battle royale, specialmente quando ogni singola software house, cerca in qualche modo di sfruttare questo “fenomeno” mediatico. Durante lo scorso anno, siano stati testimoni di come un semplice concetto, non solo è riuscito a conquistare milioni di persone, ma addirittura a cambiare il panorama del mercato odierno.

Che lo si accetti o meno, il battle royale ormai è parte integrante del mondo videoludico. Quindi anche l’affluenza di modalità dedicate o addirittura giochi basati unicamente sul concetto sopracitato risultano ormai come della pratiche più che comuni.

Il recente successo mediatico di Apex Legends ed il bizzarro rilascio di Tetris 99, confermerebbe ciò che abbiamo detto sopra è cioè che sia i giocatori che i vari sviluppatori vedono un futuro radioso nel genere stesso. Stranamente però, non tutte le compagnie di rilevo si sono approcciate a questo fenomeno di massa.

Fra le tante, possiamo contare anche Ubisoft che, fino ad oggi è rimasta ben lontana da questa “moda”. Tuttavia, possiamo assicurarvi che, Rainbow Six Siege non verrà mai “toccato” da questo fenomeno mediatico.

Stando al creative director Leroy Athanassoff, l’intendo del suo team non sarebbe quello di seguire le mode, perciò essi non sarebbero intenzionati in alcun modo di portare una modalità simile in Rainbow Six. Athanassoff inoltre avrebbe aggiunto che il team continuerà a tenere aggiornato il gioco con nuovi operatori e modalità, senza alterare il gameplay che, di base, risulterebbe già perfetto (nella forma attuale).

Sicuramente queste parole riusciranno ad essere molto apprezzate da certi fan della saga (e anche dai detrattori dei battle royale). Voi cosa ne pensate? Avreste preferito una modalità Battle Royale in Rainbow Six o il gioco vi va già bene cosi com’è? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

Oninaki, demo finalmente disponibile. Rilasciato anche un nuovo trailer

Fabrizio Giardina23 Luglio 2019

Two Point Hospital in arrivo su PS4, Xbox One e Switch

Fabrizio Giardina23 Luglio 2019

Fortnite, la nuova arma mostra ai giocatori dove si stringerà l’area

Fabrizio Giardina23 Luglio 2019

Beyond Two Souls: da oggi finalmente disponibile per PC

Giuseppe Licciardi23 Luglio 2019

Marvel Ultimate Alliance 3: trovato Easter Egg sul Daredevil di Netflix

Giuseppe Licciardi23 Luglio 2019

Borderlands 3: annunciati nuovi codici VIP da riscattare per il titolo

Giuseppe Licciardi23 Luglio 2019