Per quanto si possa amare o odiare Ubisoft, una cosa che rimane innegabile riguardante la compagnia risiede nella profonda voglia di “mungere” le proprie franchise. Sicuramente l’esempio più classico potrebbe venir attribuito ad Assassin’s Creed, ma la cosa certa rimane che, quella particolare saga, non è l’unica a venir “sfruttata”. Rainbow Six, già da un po’ di anni ormai, avrebbe scelto di abbandonare il modello “classico” spostandosi verso il lato GaaS del mondo ludico. Per quanto criticato ed odiato, il suo successo risulta a dir poco innegabile, rimanendo uno dei giochi multiplayer più giocati in questa generazione.

Ma a quanto sembrerebbe, la casa francese non sarebbe “soddisfatta” nel usare soltanto un titolo GaaS. Infatti, essa si è lasciata spingere dalla moda, dando così vita ad uno spin-off chiamato Quarantine. Il gioco fu presentato durante lo scorso E3 e sembrerebbe seguire le tracce di una modalità già nota in R6: Siege. Il nuovo titolo cercherà di dare ai giocatori un’esperienza PVE simile a quella PVP della controparte maggiore.
Se per caso siete interessati a provare con le vostre mani questo capitolo, vi conviene affrettarvi ed inscrivervi alla closed beta. Le inscrizioni sono state ufficialmente aperte nella giornata odierna e si possono tranquillamente fare sul sito ufficiale del titolo!

Fateci sapere cosa ne pensate di questo particolare spin-off, come sempre, nella sezione dei commenti! Vi ricordiamo che Rainbow Six Quarantine è attualmente in sviluppo per Playstation 4, Xbox One e Windows PC.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS