Davanti al bagliore di molti titoli tripla A (ancora in uscita) spesso, perdiamo di vista progetti più piccoli, che potenzialmente potrebbero diventare titoloni da non perdere. Già durante lo scorso 2018, siamo stati testimoni di questa “teoria” essendo che, Dead Cells è riuscito ad acquistarsi il giusto spazio in mezzo a titoli molto più grossi.

RAD, il nuovo progetto dei Double Fine Productions, vorrebbe tentare un approccio molto simile a quanto visto con l’opera Motion Twin e quindi, buttarsi in un mare di tripla A (potenzialmente pericolosi).
Presentato durante lo scorso Direct dedicato agli Indies, RAD colpì fin da subito l’utenza grazie ad un gameplay a metà tra l’action e il roguelite ed ad un art design tipico degli Double Fine.
Il gioco sarà ambientato in un monto post-post-apocalittico (si, avete letto bene), dove nei panni di un semplice eroe umanoide, dovremmo ricreare ed salvare la natura del mondo. Avremmo a disposizione una marea di armi, mutazioni ed abilità, da scoprire gradualmente durante le nostre varie run.
Il gioco dovrebbe già essere praticamente completo (ed in una fase di closed beta) essendo che, la data ufficiale d’uscita ci è stata comunicata durante le scorse ore. Infatti RAD uscirà per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch il prossimo 20 Agosto.

Un periodo che consideriamo più che buono per un titolo simile. Ad occuparsi della distribuzione del progetto ci saranno i ragazzi di Bandai Namco Entertainment. Voi cosa ne pensate di questa piccola perla indie? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!
Facebook
Twitter
YouTube
RSS