RAD verrà rilasciato su Console e PC il prossimo 20 Agosto

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Davanti al bagliore di molti titoli tripla A (ancora in uscita) spesso, perdiamo di vista progetti più piccoli, che potenzialmente potrebbero diventare titoloni da non perdere. Già durante lo scorso 2018, siamo stati testimoni di questa “teoria” essendo che, Dead Cells è riuscito ad acquistarsi il giusto spazio in mezzo a titoli molto più grossi.

RAD, il nuovo progetto dei Double Fine Productions, vorrebbe tentare un approccio molto simile a quanto visto con l’opera Motion Twin e quindi, buttarsi in un mare di tripla A (potenzialmente pericolosi).

Presentato durante lo scorso Direct dedicato agli Indies, RAD colpì fin da subito l’utenza grazie ad un gameplay a metà tra l’action e il roguelite ed ad un art design tipico degli Double Fine.

Il gioco sarà ambientato in un monto post-post-apocalittico (si, avete letto bene), dove nei panni di un semplice eroe umanoide, dovremmo ricreare ed salvare la natura del mondo. Avremmo a disposizione una marea di armi, mutazioni ed abilità, da scoprire gradualmente durante le nostre varie run.

Il gioco dovrebbe già essere praticamente completo (ed in una fase di closed beta) essendo che, la data ufficiale d’uscita ci è stata comunicata durante le scorse ore. Infatti RAD uscirà per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch il prossimo 20 Agosto.

Un periodo che consideriamo più che buono per un titolo simile. Ad occuparsi della distribuzione del progetto ci saranno i ragazzi di Bandai Namco Entertainment. Voi cosa ne pensate di questa piccola perla indie? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020