Quantic Dream si separa da Sony! I futuri giochi saranno multipiattaforma

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Abbiamo sempre di più la certezza che certe cose, non durano in eterno e che, prima o poi, ogni ‘’relazione’’ tende a finire (salvo diverse eccezioni). Quantic Dream, in questi ultimi anni, ha collaborato in maniera più che volenterosa con il colosso giapponese Sony. Infatti nel corso di due generazioni, svariati titoli della casa di sviluppo francese, hanno visto vita in esclusiva soltanto sulle console Sony.

Ma sembrerebbe che le acque siano cambiate e che i futuri progetti di David Cage & Co. usciranno (possibilmente) su tutte le piattaforme. In queste ultime ore, come un fulmine a ciel sereno, ci è giunta la notizia che, il noto studio francese avrebbe deciso di fermare la collaborazione con Sony, accettando un investimento da NetEase (compagnia cinese che sta già collaborando con Blizzard per Diablo Immortal).

La decisione non è dovuta (almeno al momento in quale vi stiamo riportando la notizia) a nessun litigio a malcontento tra le due parti (ovvero Sony e Quantic), ma semplicemente ad una voglia dello studio, nel diventare qualcosa di più grande e sviluppando titoli a livello globale, per tutte le piattaforme. Quindi, è quasi una certezza che, in futuro, i ragazzi francesi faranno vedere le loro opere su console Microsoft e Nintendo.

Voi cosa ne pensate di questa fulminea rottura tra le due parti? Contenti della scelta di Quantic Dream o considerate il tutto una cosa affrettata e che porterà essa al declino? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020