Recentemente è stato annunciato da Double Fine Production di aver stretto un accordo con Starbreeze Studios, casa di produzione di Payday 2, per la distribuzione di Psychonauts 2. Mentre i diritti dell’opera resteranno nelle mani di Double Fine, Starbreeze investirà otto milioni di dollari per pubblicare il titolo su pc e console, incassando la maggior parte dei ricavi delle vendite.

A ricordarci questa decisione è lo stesso Tim Schafer, in apertura ad un video aggiornamento sullo sviluppo di Psychonauts 2. Zak McClendon, il project leader del gioco, impugna il gamepad per esplorare una mappa creata appositamente per mostrare le potenzialità del nuovo motore grafico, l’Unreal Engine 4, e il lavoro svolto sui movimenti di Raz, protagonista della serie.
Dopo l’accordo con Starbreeze, è stata confermata anche la finestra di lancio prevista per il 2018 su Microsoft Windows, OS X, Linux, PlayStation 4 e Xbox One. Come da accordi, Starbreeze si occuperà della distribuzione delle copie digitali del gioco su tutte le piattaforme.

Psychonauts 2 è stato interamente finanziato tramite crowfounding sulla piattaforma Fig, dove vengono pubblicati gli aggiornamenti in merito al progetto e i video relativi. Per quanto il primo Psychonauts abbia incontrato il plauso della critica, la sua cattiva gestione e una travagliata pubblicazione in esclusiva per Xbox hanno permesso basse vendite e ancor più bassi guadagni. Successivamente il titolo è stato portato su PC, PlayStation 2 e, recentemente, su PlayStation 4.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS