PS5 e Xbox Series X: potrebbero uscire nel 2021 causa Coronavirus

News
Giuseppe Licciardi
Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.
@https://twitter.com/Sn0WzX

Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.

Tempo di lettura: 2 minuti

A quanto pare l’emergenza Coronavirus, non sembra preoccupare soltanto il mercato finanziario degli stati. Il mercato videoludico infatti in questo momento sta vivendo una grande crisi, non solo dal punto di vista degli effetti che questa emergenza sta avendo sulle fiere del settore, ma anche sulle prossime uscite videoludiche. Molte aziende devono bloccare Press Tour, o magari posticipare eventi di lancio, non sempre facile, sopratutto se si tratta di eventi internazionali. La notizia di qualche giorno fa, della cancellazione dell’E3, fondamentalmente ha fatto un pò male a tutti noi del settore, ma era comunque una cosa che ci si aspettava, data la situazione. Oggi invece sembra essere la giornata dedicata alle nuove console, PS5 e Xbox Series X.

Leggi anche:  E3 2020: lo show più importante dell'anno ufficialmente cancellato
xbox

Sembra infatti che PS5 e Xbox Series X, potrebbero tranquillamente slittare verso il 2021. Il tutto è stato affermato da DFC Intelligence, nota società che stila report sul mercato videoludico. Queste le loro parole: “La conclusione è che il coronavirus avrà probabilmente un grande impatto sul breve termine sulla distribuzione dei due sistemi, c’è una forte probabilità che uno o entrambi i sistemi non riescano a rispettare il lancio per il 2020. Se i sistemi dovessero invece uscire, le scorte di questi saranno sicuramente molto limitate e il prezzo iniziale potrebbe essere anche più alto di quanto ci aspettiamo”. Ovviamente il tutto è riferito alla domanda e all’offerta delle due console di prossima generazione.

Leggi anche:  DOOM Eternal: online il nuovo e fiammante trailer di lancio
e3

PS5 e Xbox Series X, per come sono state comunicate, avranno sicuramente una grossa risonanza mediatica, questo porterà ad una grossa richiesta da parte del pubblico, e nella situazione in cui ci troviamo adesso non è detto che aziende come Sony e Microsoft riescano a soddisfare milioni di richieste di unità. A questo punto ci viene da pensare se Sony non abbia fatto bene a rimandare di un pò la comunicazione della sua prossima console, forse magari ancora non si sa nulla, proprio per evitare un hype che poi non porterebbe ad avere una data di uscita certa.

NerdPlanet consiglia...
Se vuoi acquistare una Playstation 4, puoi farlo cliccando qui

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020