Playstation 5 – Il PSVR 2 sarà wireless secondo un brevetto

News
Luca Paura
Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scrittura e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.

Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scrittura e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.

Tempo di lettura: 2 minuti

In questi giorni non si fa altro che parlare di Playstation 5 grazie sopratutto a Jim Ryan, nuovo CEO della divisione americana di Sony, che ha svelato la data di uscita della console, fissata per Natale 2020 e una domanda sorge spontanea: Ci sarà un successore anche dell’attuale Playstation VR?

Leggi anche:  Playstation 5: arriverà a Natale 2020, con un nuovo controller

Come già confermato dalla multinazionale giapponese, il Playstation VR attualmente in commercio sarà tranquillamente compatibile con la prossima console e grazie ad un brevetto apparso online, siamo venuti a conoscenza di alcune caratteristiche che potrebbero essere inserite nell’eventurale PSVR2. Come mostra l’immagine, il nuovo visore presenta dei nuovi elementi estetici differenti al suo predecessore, elementi che in ogni caso potrebbero non avere riferimenti nella realtà, spesso infatti il design proposto nei brevetti non è quasi mai corrispondete al prodotto finito e messo in commercio. Ma ciò che desta maggiore interesse in questa  documentazione è che questo visore potrebbe essere wireless grazie a dei sensori Bluetooth che gli permetteranno di collegarsi alla console. Ultima novità ma non meno importante sono delle nuove videocamere rivolte verso l’eterno, due frontali e una posteriore, e anche una camera presente sui controller, che con molta probabilità servirà per la rilevazione del movimento e della presenza di ostacoli nella postazione di gioco.

Leggi anche:  PlayStation 5, nuovi dettagli sulle specifiche tecniche

Insomma, non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti da Sony o addirittura un eventuale annuncio del nuovo Playstation VR, nel frattempo noi vi ricordiamo che Playstation 5 uscirà nei negozi di tutto il mondo a Natale 2020 e si vocifera che tra i suoi giochi di lancio potrebbero esserci Horizon Zero Down 2 dei Guerrilla Games e la remastered di Demon’s Souls.

Fonte: Polygon

NerdPlanet consiglia...
Sei in attesa del Playstation VR 2 di PS5 ma non hai ancora provato il primo modello su PS4? Rimedia subito e acquistalo ad un prezzo vantaggioso su Amazon, ti basta cliccare qui per avere il tuo visore in pochi giorni.

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020