News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Si dice che la rivelazione ufficiale di PS5 sia imminente e che i fan farebbero meglio a monitorare la situazione nelle prossime settimane. Con le console di prossima generazione dietro l’angolo, molti creatori di contenuti della community stanno flettendo le loro abilità nel realizzare concept design di come potrebbero essere sia PS5 sia Xbox Series X. Con questo in mente, Sony dovrebbe prendere nota: potremmo già avere la schermata di avvio PS5 perfetta per sposare la nostalgia dei vecchi tempi con un’atmosfera di nuova generazione.

I “menu di avvio” sono certamente un punto di discussione piuttosto banale se confrontati con le esclusive di lancio e le componenti hardware della piattaforma. Tuttavia, negli ultimi anni, sono diventati un tratto distintivo delle console. Scommettiamo che tutti ricordate con estrema nostalgia l’iconica intro di PS2. Di contro, i pochi possessori di GameCube avrebbero preferito rimuovere definitivamente l’orrenda schermata d’avvio della console. Per una rapida cronologia di tutte le schermate di avvio, guardate il video qui sotto:

Leggi anche:  Splinter Cell: l'ex direttore creativo torna in Ubisoft dopo Epic Games

Il concept in questione proviene direttamente dalla community dedicata Reddit dedicata a PS5. Potete ammirare il concept in cima alla pagina e dobbiamo dire che si tratta di una creazione impeccabile. 

Come avrete notato, questa è una fusione stilistica dell’iconica schermata di avvio di PS1 con una nuova interpretazione di come dovrebbe essere la prossima generazione. La schermata iniziale si concentra su una versione rimasterizzata del classico logo PlayStation a tre colori. Seguendo la nostalgica musica carillon, il logo passa senza soluzione di continuità alla schermata iniziale di PS5 proposta con uno sfondo blu dinamico.

PS5 sta dominando il web di recente. Tra i tanti rumors circolati in rete negli ultimi giorni non possiamo non segnalarvi il leak relativo al presunto design di PlayStation 5 e la notizia che il Dualshock 5 potrebbe essere retrocompatibile.

In ogni caso, l’unica certezza è che PS5 uscirà nell’ultimo trimestre del 2020. Man mano che verranno rilasciate nuove informazioni sulla console di prossima generazione, vi terremo aggiornati.

NerdPlanet consiglia...
PS4 1TB in edizione limitata a prezzo scontato cliccando QUI.

 

 

 

Altri articoli in News

desperados

Desperados 3: svelato il nuovo personaggio giocabile McCoy

Giuseppe Licciardi20 Febbraio 2020
portal knights

Portal Knights: nuovo DLC e aggiornamento gratuito per tutti

Giuseppe Licciardi20 Febbraio 2020
motogp 20

MotoGP 20: Milestone e Dorna tornano in pista con il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi20 Febbraio 2020
animal crossing

Animal Crossing New Horizons: emergono nuovi dettagli nella Nintendo Direct

Giuseppe Licciardi20 Febbraio 2020
pokémon

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX al via un contest di disegno

Giuseppe Licciardi20 Febbraio 2020
gig tiger

GIG Tiger: il grande ritorno sul mercato questo autunno

Giuseppe Licciardi20 Febbraio 2020