Project Xehanort: un nuovo Kingdom Hearts per dispositivi mobile

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Un nuovo gioco ambientato nell’universo dell’acclamata serie Kingdom Hearts è stato da poco annunciato. Il gioco non sarà però un vero e proprio nuovo capitolo della saga, ma uno spin-off in esclusiva per dispositivi mobile. Project Xehanort, questo il titolo, per ora soltanto provvisorio, con il quale Square Enix ha presentato il videogame, invero ancora avvolto dal mistero. L’unica immagine che accompagna il tweet degli sviluppatori, non permette di saperne di più. Si può dedurre però che la storia sarà con tutta probabilità incentrata sul personaggio di Xehanort, rivelando interessanti retroscena sull’universo e sull’antagonista principale della saga. Potremmo così scoprire interessanti retroscena ed assistere così agli avvenimenti che hanno portato il giovane Xehanort a diventare il villan che tutti conosciamo.

Leggi anche:  Kingdom Hearts 3: nuove funzionalità con il nuovo DLC RE: Mind

Per quanto riguarda il titolo, Square Enix ha deciso di indire un contest rivolto ai fan, nel quale a questi ultimi è richiesto di proporre un nome ufficiale. Per partecipare occorrerà diventare follower dell’account ufficiale di Project Xehanort, dopodiché basterà commentare con la propria proposta includendo l’hashtag #KHNameContest. Il contest scadrà il 28 gennaio e verranno selezionati dieci vincitori. Purtroppo la cattiva notizia è che potrete partecipare solamente se siete residenti negli Stati Uniti, in Canada o nel Regno Unito. Il gioco pare poi conterrà acquisti in app ma è ancora presto per stabilire quanto essi andranno ad inficiare sul progredire dell’avventura.

Leggi anche:  Game Pass: Final Fantasy in arrivo e Kingdom Hearts Classics per console

A parte questi pochi dettagli, come abbiamo detto, sul titolo si sa davvero poco, e quelle poche informazioni sono ancora piuttosto fumose. Non resta che attendere l’uscita del gioco, che pare sarà rilasciato questa primavera, per poter provare con mano e valutare questa nuova esperienza nell’universo nato dalla collaborazione fra Square Enix e Disney. E voi che cosa ne pensate? Siete felici di rituffarvi nuovamente nel mondo di Kingdom Hearts e scoprire retroscena inediti della trama oppure non apprezzate i titoli mobile?

NerdPlanet consiglia...
Se volete, potete acquistare Kingdom Hearts 3, cliccando qui

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020