Project xCloud supporterà presto il Dualshock 4 di PlayStation

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Microsoft ha avuto molto da annunciare al suo evento X019 a Londra tenutosi oggi. Tuttavia, una delle curiosità più strane è che presto potraemo utilizzare il gamepad DualShock 4 di PlayStation 4 con giochi Xbox.

A partire dal prossimo anno, la tecnologia di streaming Project xCloud di Microsoft comincerà a supportare diversi nuovi controller. Alla lista verrano dunque incluse periferiche di produttori estranei all’ecosisstema Microsoft come i controller Sony o il Razer Sabretooth.

“Consentire alle persone di giocare sul dispositivo che preferiscono va oltre un telefono o un tablet. Si estende al modo in cui controlli il gioco ”, scrive il capo del progetto xCloud Kareem Choudry in un post sul blog . “Oltre a utilizzare un controller wireless Xbox One, a partire dal prossimo anno estenderemo il supporto a più controller Bluetooth. Ciò include il controller wireless DualShock 4 e i gamepad di Razer. ”

Leggi anche:  Everwild, nuovo titolo di Rare, annunciato nel corso dell' X019 FanFest

Microsoft non ha detto esattamente come funzionerà. Ad esempio, i prompt dei pulsanti in stile PlayStation inizieranno a comparire nei giochi in streaming dal cloud Xbox? I giochi Xbox Game Pass su PC funzionano già con DualShock 4, quindi questa è probabilmente un’espansione di tale meccanismo. Tuttavia, Project xCloud utilizza rack di sistemi Xbox One S, quindi è decisamente insolito pensare a un DualShock 4 che controlla una Xbox.

Ma questo supporto ufficiale per un controller concorrente fa parte della recente tendenza di Microsoft ad essere più aperta e accomodante per i giocatori. La società vuole solo che le persone entrino nell’ecosistema Xbox tramite Game Pass, acquistando una console o giocando su PC. E l’unico motivo per vietare alle persone di utilizzare un DualShock 4 su xCloud è potenzialmente vendere più controller wireless Xbox One.

Gli accessori permettono di guadagnare un sacco di soldi alle aziende come Microsoft. Nonostante ciò, ha deciso che dare ai giocatori libertà di scelta vale di più.

NerdPlanet consiglia...
Beh, un motivo in più per acquistare un Dualshock 4…Eccolo in offerta.

Altri articoli in News

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020

The Witcher 3 Wild Hunt, arriva PS5 e Series X è ufficiale

Giuseppe Licciardi4 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, ecco la data e il reveal trailer

Giuseppe Licciardi27 Agosto 2020

Facebook Connect, annunciata l’edizione 2020

Giuseppe Licciardi26 Agosto 2020