Project Resistance: Capcom risponde ai commenti negativi dell’utenza

News
Francesco Damiani
Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il reveal ufficiale da parte di Capcom in merito a Project Resistance i fan sono rimasti delusi in quanto si aspettassero di vedere qualcosa relativo alla serie principale, piuttosto che uno spin-off.
Questo ha portato la community a bersagliare il trailer rilasciato dalla software house di dislike e voti negativi, tanto che Capcom ha deciso di uscire allo scoperto e pubblicare sul suo profilo Twitter il seguente post che cita:

Leggi anche:  Project Resistance, i fan di Resident Evil non sono contenti


“Ho visto tantissime persone non soddisfatte dall’idea di Project Resistance. È totalmente legittimo che la gente voglia di più dell’esperienza offerta in RE2 e RE7. Credo però che come azienda dovremmo continuare ad offrire nuovo gameplay oltre a rifinire le esperienze che la gente si aspetta da noi. Se continuiamo solo a fare la stessa cosa, i giocatori perderanno gradualmente interesse in quello che facciamo.

Project Resistance è un modo interessante di farlo. La parte più importante? È un’ottima esperienza survival horror non tradizionale. Credo che confondiamo le idee se facciamo cose relative ad una IP che non sono fedeli al suo spirito originale, ma questo progetto per fortuna non casca in questo tranello.

Non vedo l’ora che arrivi la closed beta perché più gente cominci a giocarci e vedere quanto sia fresco e nuovo, ma comunque molto survival horror nello spirito. Chi ci ha giocato ha avuto pareri positivi, e spero che sempre più persone si divertano giocandoci, dichiara Matt Walker producer di Capcom.


Voi cosa ne pensate di questa dichiarazione?
Fatecelo sapere sul nostro sito e come sempre vi invitiamo a rimanere sintonizzati per qualunque notizia in merito a questo progetto.

NerdPlanet consiglia...
Resident Evil 2 Remake è possibile acquistarlo al seguente indirizzo

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020