Già in mattinata vi abbiamo accennato al nuovo progetto di Square Enix: Project Prelude Rune, nuova IP al momento in sviluppo presso lo studio Istolia. Si tratterà, ovviamente di un RPG in stile fantasy ideato e diretto da Hideo Baba (noto per la serie Tales of), quest’ultimo in alcune recenti interviste ha voluto aggiungere vari dettagli sul progetto, e inoltre sono stati riportati dei nuovi artwork, li riportiamo in seguito insieme le sue dichiarazioni:

Il Presidente della compagnia Yosuke Matsuda, ha deciso di affidargli la realizzazione di una nuova IP, con l’intento di sfruttare l’occasione anche per scoprire nuovi talenti dello sviluppo vidoeludico, e il significato del nome del loro studio (Istolia) risiede nel fatto di voler creare nuove storie.

Per questo nuovo titolo, Baba vorrebbe esprimere la gentilezza e calore, e proprio per questi due fattori, il gioco non avrà ambientazioni o temi violenti. La loro priorità è quella di creare un mondo che attiri i giocatori. Il produttore vuole trarre ispirazione dai fumetti e dagli anime che leggeva in gioventù, e tornare quindi alle origini dello stile fantasy, andando ad aggiungere a Project Prelude Rune elementi che caratterizzano quest’ultimo: nani, elfi ed esseri mitologici.

Infine, Baba ha voluto riferire su che tipo di piattaforme vorrebbe che girasse il loro futuro gioco, ed ha specificato che gli piacerebbe vederlo su una home console, ma che vorrebbe cogliere anche l’occasione di portarlo sugli smartphone.

Ovviamente il produttore è intenzionato a portare Project Prelude Rune anche in Occidente, ma non ha espresso nulla riguardante la data di uscita.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS