Project Awakening: Skyrim in salsa Jappo

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: 2 minuti

Su queste pagine, cerchiamo sempre di far conoscere quei titoli che, per un motivo o per un altro passano sempre in secondo piano, vuoi per un sistema di marketing inesistente a causa del poco budget disponibile, vuoi per il fatto che spesso se ne perdono completamente le tracce e quindi il gioco finisce nel limbo dei giochi annunciati e mai fatti uscire. Quest’oggi infatti vi presentiamo un gioco con ambedue i destini, Project Awakening.

Sviluppato dai ragazzi di Cygames, il gioco è stato annunciato durante il loro evento a Tokyo nel 2016, dopo di che il gioco è scomparso dai riflettori. Il trailer mostrato proprio durante quell’evento, mostra una ragazza precipitare dal cielo verso una città dove serpeggia un drago, alla fine del piccolo teaser vi è una scritta che recita: Abbraccia la delusione e il rimorso di quando arriverà il risveglio. Dopo di che il nulla, fino ad adesso.

Dopo più di 2 anni, il gioco sembra essere tornato a far parlare di se. Infatti i ragazzi di Cygames hanno invitato diversi giornalisti della stampa videoludica ad un evento a porte chiuse durante i giorni dell’E3. Qui a quanto pare è stato mostrato un gameplay, lontano dall’essere completo, di una piccola sezione di gioco, che mostrava la ragazza del trailer mentre combatteva con un drago.

L’obiettivo del team è quello di ricreare uno Skyrim ma con uno stile di combattimento come quello dei giochi giapponesi. Il gioco inoltre dovrebbe uscire su PS4, l’unica piattaforma per adesso annunciata, e il team inoltre include Junji Tago, il direttore tecnico del Fox Engine della Konami’s Kojima Productions.

Altri articoli in News

need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020