Pro Evolution Soccer 2019 – Disponibile ufficialmente la versione Lite

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ormai siamo ben lontani dal lancio della stagione calcistica per quanto riguarda il mondo videoludico. Sappiamo bene che, Pro Evolution Soccer, anche durante questo 2018 non ha portato a casa i risultati desiderati da Konami. Il gioco, ormai da anni, non riesce più a superare in vendite (e neanche qualità) il tanto acerrimo rivale della EA Games, sconfinando sempre nelle classifica di vendita in maniera alquanto drastica. Nel tutto potrebbe influire anche Konami stessa che ultimamente, non sta prendendo le decisione più sensate nel tenere in vita la serie (perdendo cosi anche le poche licenze disponibili).

Sappiamobene come ormai, l’azienda nipponica si sia spostata verso il guadagno alternativo (tra slot machines e microtransazioni). Infatti, per cercare di “risollevare” lo status di PES, già da un paio d’anni, Konami propone al proprio pubblico una versione Lite del loro Pro Evolution Soccer.

Nella giornata di oggi, arriva in tutti gli store digitali, la versione Lite di Pro Evolution Soccer 2019.  Questa versione del gioco servirà più come “Demo” corposa, per cercare di convincere l’utente titubante, ad acquistare il prodotto completo. Il gioco, per quanto riguarda le meccaniche di Gameplay, rimarrà principalmente invariato, ma ovviamente avrà qualche feature in meno (tra squadre e modalità). Tuttavia, in PES 2019 Lite, i giocatori potranno sfruttare anche la modalità MyClub (alternativa di FUT di EA) acquistando nuovi giocatori per la loro squadra del cuore.

Anche se l’ultima versione Lite del gioco è stata praticamente massacrata da tutti i suoi giocatori, essendo che di base si trattava di un gioco molto “grintoso” e portato al Pay-2-Win, Konami magari riuscirà a farsi “valere” con questa versione di PES 2019. La versione Lite del gioco è già disponibile in maniera totalmente gratuita su Playstation 4, Xbox One e PC.

Voi darete una possibilità al gioco, o preferite giocare ad altro durante questo periodo festivo?

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020