News
Marco Pasqualini
Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Tempo di lettura: 2 minuti

Bethesda in occasione dei Games Awards ha mostrato il nuovo trailer di Prey, il gioco sviluppato dagli Arkane Studios (i creatori dei due Dishonored).

Il downgrade grafico è alquanto evidente rispetto al primo trailer di qualche mese fa, ma dovevamo aspettarcelo. Nonostante ciò, il seguito più o meno spirituale di Prey (il secondo e canonico è stato cancellato un lustro fa) incuriosisce e non poco: a prima vista sembrerebbe un mix tra le atmosfere distopiche e fantascientifiche di Bio/System Shock, i nemici della serie Crysis, la varietà di approccio/ingaggio di Killzone: Shadow Fall e, a dirla tutta, anche un pochino di assurdità sociale di We Happy Few.

Il gioco promette essere sia un Fps che una vera e propria avventura fantascientifica a tutto tondo, la quale ha come teatro una stazione spaziale chiamata Talos orbitante intorno alla Luna in cui il protagonista si risveglia e immancabilmente verrà a capo degli oscuri segreti riguardo alla propria persona ed alla stessa installazione.

maxresdefault-1

Pur non brillando per originalità ci auguriamo che abbia copiato e amalgamato il tutto per bene.

Godetevi il trailer, fermo restando che il gioco (per Xbox One, PlayStation 4 e PC)  non ha ancora una data ufficiale di uscita ma un generico 2017, che sostanzialmente spesso e volentieri è una semplice implicita maniera per preparare gli utenti psicologicamente a qualche rinvio…

Piccola postilla: E’ ancora disponibile su Youtube il trailer del gioco cancellato del 2012 che ci avrebbe messo nei panni di un cacciatore di taglie spaziale e le relative vicissitudini. Tanto bello ed evocativo quanto inutile causa taglio, con la riserva di sapere in futuro se nel nuovo progetto  ci sia qualcosa di riciclato o meno…

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020