Prey 2: un piccolo estratto dal gameplay del seguito cancellato

News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso del 2017 è uscito Prey, titolo sviluppato da Arkane Studios e pubblicato da Bethesda Softworks, molto apprezzato da critica e pubblico e valutato positivamente anche nelle nostre pagine.

Se conoscete un po’ la storia dietro allo sviluppo del gioco, saprete che inizialmente all’E3 2011 era stato presentato un seguito dell’originale Prey, titolo uscito nel 2006 e sviluppato dal team di Human Head Studios.

Sembrerebbe però che il lavoro fatto non fosse sufficiente a soddisfare le esigenze della software house che ha deciso quindi di bloccare la produzione e cancellare il titolo. Poi come sappiamo, il progetto è stato ripreso in mano da zero e, Bethesda, ha deciso di continuare ad investire sulla serie ma questa volta non con un sequel, bensì con un reboot, ovvero Prey del 2017 affidato ad un altro team.

A distanza di tanto tempo però, possiamo vedere un piccolo estratto del gameplay di questo sequel cancellato. L’utente Twitter Andrew Borman, con il consenso degli sviluppatori di Human Head Studios,  ha infatti pubblicato un breve filmato tratto dai lavori che si stavano effettuando su questo capitolo. Come potete vedere dal filmato sotto, il gioco era comunque in uno stato piuttosto avanzato e  anche abbastanza convincente per il poco che viene mostrato.

Pare che Borman sia interessato a portare altro materia su questo Prey 2 e ammettiamo che sarebbe interessante vedere qualcosa in più su questo titolo.

La serie comunque è tornata ad avere successo grazie al reboot dei ragazzi di Arkane Studios, e di questo non possiamo che esserne felici in quanto parliamo di un titolo solido e convincente. Inoltre, secondo qualche rumor ed indizi diffusi da Bethesda, potremmo avere presto qualche notizia su un DLC di Prey, con un’ambientazione sulla Luna. Per ora non abbiamo nulla di confermato ma molte voci insistono sul mese di giugno oppure sull’E3 2018.

Attenderemo quindi ansiosi di poter rimettere le mani su questa valida serie. Voi siete contenti del reboot o vi sarebbe piaciuto vedere il seguito del primo capitolo originale?

Altri articoli in News

need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020