Pokémon Switch – assisteremo al ritorno di Rosso e Blu?

Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante l’anuncio ufficiale da parte di Nintendo durante lo scorso E3,Pokémon Switch‘ sembra ancora un sogno per molti, ma i rumor non mancano. L’ultimo riguarda appunto la possibilità di vedere un remake dei primi due capitoli dei mostriciattoli Nintendo: Pokémon Blu e Pokémon Rosso.

L’indiscrezione arriva da un’intervista a NintenDaan. Il ‘reviewer’ durante un podcast ha infatti risposto ad alcune domande riguardanti il primo Pokémon (non spin off) per console fissa.

Daan afferma di avere delle fonti vicine a Game Freak, risorse che hanno affermato di non essere sicure riguardo all’uscita del nuovo capitolo (o capitoli) entro la fine del 2018. Successivamente è stato chiesto che tipo di gioco di Pokémon dovremmo aspettarci, ‘l’insider’ ha risposto che non sarà l’ottava generazione, bensì una sorta di remake NON di Diamante e Perla.

QUANTO E COSA ATTENDERE

Durante il podcast il co-conduttore ha espresso il desidero di vedere un remake di Pokémon Rosso/Blu, Daan ha replicato che questa speranza non sarebbe lontana dalla verità.

La possibilità che questi rumor abbiano un fondo di verità è effettivamente consistente. Il reviewer citato è infatti tra i più affidabili del settore. Aspettiamo comunque il solito Nintendo Direct durante l’E3 sperando in maggiori informazioni.

I pochi dati raccolti finora indicano quindi la possibilità di vedere un reboot della serie a partire dalla regione di Kanto. La struttura, il combat system (nei particolari) e il sistema di navigazione nella mappa del nuovo Pokémon sono ancora sconosciuti.

Game Freak, nelle poche informazioni rilasciate, ha dichiarato che Pokémon Switch avrà una struttura da jrpg tradizionale. Non aspettiamoci quindi stravolgimenti da questo punto di vista.

Voi cosa vi aspettate? Vi piacerebbe un ritorno alle origini? O preferireste una nuova generazione? Aspettiamo l’E3 2018 per fare chiarezza (si spera ndr) sul nuovo attesissimo titolo di Nintendo.

Fonte: NINTENDOSOUP

Altri articoli in News

need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020