Le notizie riguardanti l’applicazione firmata Nintendo e Niantic Labs, Pokémon GO, si susseguono ogni giorno sul web. Alcune portano un sorriso, altre stupore, ma quest’oggi, purtroppo, anche preoccupazione. Alla base di due incidenti avvenuti nelle ultime ore, infatti, ci sarebbe proprio il tanto apprezzato gioco.
Il primo, avvenuto ad Auburn (NY), riguarderebbe un giocatore ventottenne che, tentando di catturare un pokémon, sarebbe finito fuoristrada. La sua corsa si è conclusa contro il tronco di un albero, che ha fatto perdere alla macchina la parte anteriore. Il fortunato conducente è uscito illeso dall’incidente, e dovrà soltanto pagare una multa per il danno.

Diverso è il caso riportato dal sito NBC: a San Diego, due uomini avrebbero scavalcato una barriera di sicurezza per raggiungere un pokémon su una scogliera. La ricerca li ha portati a cadere da quest’ultima e, anche nel loro caso, la fortuna li ha accompagnati: l’avventura si è conclusa con qualche osso rotto e niente di più.
Così come già fatto nella schermata iniziale dell’applicazione, vi invitiamo non solo a guardare sempre l’ambiente intorno a voi, ma anche a non utilizzare il cellulare al volante. Un Pokémon non vale tanto quanto la vostra vita o quella altrui.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS