L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Pokémon GO Plus, la cui uscita era inizialmente prevista per Luglio, è stato in occasione del suo posticipo. Finalmente possiamo smettere di sperare, perché Nintendo ha annunciato che il dispositivo sarà ufficialmente disponibile in Europa e in Italia dal 16 Settembre!
Il gadget servirà a rendere più semplice la cattura dei pokémon e a consumare meno batteria durante la ricerca dei tanto amati mostriciattoli.
Questo “orologio” a forma di Pokéball ci permetterà di giocare tenendo lo smartphone in tasca, e per connettersi utilizzerà il bluetooth, portando così ad un notevole risparmio energetico.
Non solo, perché Pokémon GO Plus notificherà ai giocatori la presenza di Pokémon e PokéStop nelle vicinanze. Quando saremo in prossimità di un Pokémon, il dispositivo vibrerà e il suo LED lampeggerà in verde. Anche il lancio di PokéBall potrà essere gestito dall’accessorio, che vibrerà e lampeggerà in caso di riuscita della cattura.
Il LED diventerà blu nelle vicinanze dei PokéStop e si occuperà anche della raccolta di oggetti, semplicemente premendo il tasto incorporato. Il dispositivo funzionerà anche con il gioco in esecuzione in background sul telefono.
Il gadget è già acquistabile da oggi sul Nintendo Online Store.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS