Con lo svolgimento del Comic-Con di San Diego sono stati rivelati nuovi dettagli per l’app di Niantic Pokémon Go, il gioco che trasforma migliaia di appassionati in allenatori di Pokémon.
I ragazzi di Niantic hanno annunciato l’arrivo di molti aggiornamenti, che aggiungeranno le funzioni più richieste dai giocatori.
Gli sviluppatori hanno approfittato dell’evento per presentare i tre team leader delle squadre presenti nel gioco: Candela (Team Coraggio), Blanche (Team Saggezza) e Spark (Team Istinto). I design dei tre leader non erano ancora conclusi al momento del lancio dell’applicazione, ma saranno aggiunti nei prossimi giorni. Con il nuovo aggiornamento, inoltre, si avrà la possibilità di interagire con i leader in vari modi, persino per chiedere un aiuto nelle fasi di combattimento.

In questo momento la priorità di Niantic è quella di sistemare i molti bug che stanno causando problemi al titolo, dovuti principalmente alla gigantesca mole di giocatori collegati in tutto il mondo simultaneamente. Altra priorità è quella di fermare tutti i giocatori che utilizzano trucchi e rovinano quindi il gioco ad altri utenti che lo utilizzano correttamente.
Tra le nuove funzioni rilasciate durante la conferenza, segnaliamo l’aggiunta di nuovi Pokémon, che andranno ad arricchire quelli della prima generazione, oltre alla possibilità di personalizzare i PokéStop con l’introduzione dei centri Pokémon. La software house ha affermato di aver utilizzato, per il momento, circa il 10% delle idee, facendo pensare che il vero potenziale del gioco non sia stato ancora sfruttato completamente dagli sviluppatori.
Infine, ricordiamo che Pokémon GO è disponibile dal 13 luglio in Europa per iOS e Android. Gli utenti Windows Phone purtroppo dovranno attendere ancora qualche settimana, in quanto Microsoft sta lavorando per portare il gioco anche sui propri dispositivi basati su sistema operativo Windows 10.
Restate con noi per ulteriori dettagli anche sull’uscita del Pokémon GO Plus in uscita a fine Luglio.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS