Dall’uscita di Pokémon GO molti allenatori in erba, troppo impegnati nella ricerca dei mostriciattoli, hanno fatto notizia per non aver rispettato alcuni luoghi sensibili (es. musei e ospedali pediatrici).
Il direttore del marketing di Pokémon Company, J.C. Smith, ha così deciso di concentrare la propria attenzione proprio su questo aspetto dell’applicazione, dichiarando le sue intenzioni ai microfoni dell’LA Times:
“Quando qualcosa diventa incredibilmente popolare è importante trovare subito il modo per permettere a tutti di divertirsi in sicurezza e rispettando gli altri. Pokémon GO è uscito solo da due settimane ed ha già generato un’attenzione così enorme al punto tale che è difficile capire in che modo può influenzare il mondo. Stiamo cercando di rendere giuste le esperienze di gioco. All’inizio ci sono stati problemi con i server che abbiamo risolto, ora stiamo invece lavorando a delle caratteristiche che dovrebbero divertire gli appassionati ed aumentare il rispetto nel confronto delle istituzioni private colpite negativamente dal fenomeno“.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS