Pokémon GO e il rapporto con la batteria

News
Maria Elena Sirio
Sono Maria Elena, una ragazza di diciannove anni, con la passione per il disegno, i videogiochi e il cui primo amore è stato Ash Ketchum. Questa mia passione si è evoluta, crescendo con me e modificandosi, [..]

Sono Maria Elena, una ragazza di diciannove anni, con la passione per il disegno, i videogiochi e il cui primo amore è stato Ash Ketchum. Questa mia passione si è evoluta, crescendo con me e modificandosi, [..]

Tempo di lettura: 1 minuto

Nella giornata di ieri è uscita l’apk per Android della tanto attesa applicazione per smartphone basata sull’universo Pokémon, ovvero Pokémon GO. L’idea di poter catturare i piccoli “mostriciattoli” che hanno caratterizzato la nostra infanzia, trovandoli all’interno del mondo reale, ha riportato molti giocatori indietro nel tempo.

Purtroppo, però, non è stato tutto rose e fiori: i problemi riscontrati sono stati molti, a partire dal non corretto funzionamento dei server di gioco riscontrato ieri nel tardo pomeriggio. La difficoltà più grande, comunque, riguarda la batteria degli smartphone: purtroppo l’applicazione la prosciuga molto velocemente.

Niantic Labs ha affermato di essere già al lavoro per trovare una soluzione, mediante un comunicato apparso sul sito ufficiale del gioco, che recitava: “Alcuni dispositivi potrebbero soffrire di problemi della durata della batteria mentre si gioca a Pokémon GO per periodi prolungati. Stiamo lavorando a una soluzione”. 

Ricordiamo che la app è comparsa ieri sullo store Android, ma non è ancora disponibile per il download.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020