Playstation VR: arriva in esclusiva italiana VR Stories

News
Giuseppe Licciardi
Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.
@https://twitter.com/Sn0WzX

Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.

Tempo di lettura: 3 minuti

Sony Interactive Entertainment Italia è lieta di annunciare VR Stories, realizzata in esclusiva per il nostro Paese e scaricabile gratuitamente dal’app Littlstar (disponibile su PS Store), a partire da oggi. Per celebrare i videogiocatori italiani desiderosi di vivere nuove esperienze grazie a PlayStation VR (PS VR) e tutti gli utenti interessati ad immergersi nella Realtà Virtuale, Sony Interactive Entertainment Italia ha sviluppato una sezione dedicata a una variegata e trasversale selezione di contenuti di intrattenimento. Sport, Eventi, Viaggi e Suspense, infatti, sono le categorie del nuovo ecosistema, ideato appositamente per intercettare i desideri di un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo. Ben cinque contenuti saranno disponibili sin dal lancio, mentre altre due esperienze uniche arricchiranno il roster a partire dal mese di marzo.

Leggi anche:  Rainbow Six Siege: Ubisoft svela le modifiche al sistema esport
playstation vr

Con oltre 5 milioni di unità vendute in tutto il mondo, PlayStation VR ha reso il sogno della Realtà Virtuale a portata di tutti, e proprio per questo Sony Interactive Entertainment Italia, grazie alla collaborazione dell’agenzia H48 e alla tecnologia messa a disposizione da Impersive, ha deciso di impegnarsi attivamente, con l’obiettivo di realizzare contenuti inediti che intercettino i gusti e le passioni del pubblico italiano ed enfatizzino le peculiarità del nostro Paese.

“Gli utenti di PS VR stanno aumentando costantemente e i risultati ottenuti sinora hanno superato le nostre aspettative iniziali”, ha dichiarato Marco Saletta, General Manager di SIE Italia. “Trattandosi di una tecnologia relativamente giovane non ci sono regole predefinite sulle possibilità di creazione di contenuti e gli stessi sviluppatori stanno scoprendo, giorno dopo giorno, sempre nuove modalità di realizzazione delle esperienze in realtà virtuale. Per questo motivo abbiamo deciso di dare il nostro contributo fattivo e impegnarci nella creazione di contenuti locali incentrati sul patrimonio culturale e di intrattenimento del nostro Paese, così da permettere al pubblico italiano di godere di esperienze inedite su misura per loro”.

Leggi anche:  Quantic Dream diventa uno studio totalmente indipendente
playstation vr

Partendo dallo Sport, che ospiterà i tifosi della S.S. Lazio e di FC Internazionale Milano, permettendo agli appassionati del club capitolino di solcare il cielo sopra lo stadio Olimpico sulle ali dell’iconica aquila Olympia; e aprendo ai fan della società milanese le porte per incontrare i loro beniamini e scambiare con loro quattro chiacchiere virtuali. Entrambi i contenuti saranno disponibili a partire da oggi. “Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Sony Interactive Entertainment Italia, grazie al contributo di Infront, nostro advisor commerciale, per il lancio di VR Stories”, ha dichiarato Marco Canigiani responsabile marketing della S.S. Lazio. “Il video realizzato con tecnologie innovative permetterà ai tifosi di interagire con la squadra in una classica giornata di allenamento e di sorvolare lo Stadio Olimpico immedesimandosi in Olympia. Anche i calciatori che hanno visto il video in anteprima ne sono rimasti favorevolmente impressionati”.

All’interno della categoria Eventi sarà possibile seguire da vicino uno degli artisti italiani più popolari e amati: J-AX. Grazie a PlayStation VR, i fan del cantante milanese potranno curiosare dietro le quinte della realizzazione della canzone Ostia Lido e ascoltare l’intervista speciale rilasciata dall’artista in esclusiva per gli utenti PlayStation. Questo contenuto è disponibile a partire dal lancio.

NerdPlanet consiglia...
Se vuoi acquistare il Playstation VR, puoi farlo cliccando qui

Altri articoli in News

Playstation Plus, Call of Duty WWII è uno dei prossimi titoli gratuiti

Giuseppe Licciardi25 Maggio 2020
ghost of tsushima

Ghost of Tsushima, il fantasma si mostra in 18 minuti di gameplay

Giuseppe Licciardi14 Maggio 2020

Alpitour chiama e le pagine social dei videogiochi rispondono

Giuseppe Licciardi13 Maggio 2020

Tony Hawk’s Pro Skater 1 & 2, annunciate le versioni rimasterizzate

Giuseppe Licciardi12 Maggio 2020
chorus

Chorus, la nuova IP di Deep Silver mostrata all’ Inside Xbox

Giuseppe Licciardi8 Maggio 2020

Scorn, torna a mostrarsi l’FPS Horror ottimizzato per Series X

Giuseppe Licciardi7 Maggio 2020