Da diverso tempo si vocifera che in concomitanza con l’uscita di PlayStation 5 verrà rilasciato anche “PlayStation VR 2”. Questa voce è stata recentemente confermata dalla software house Immersive VR Education (autori di Apollo 11 VR e Titanic VR). La società ha pubblicato un rapporto finanziario che menziona il nuovo caschetto VR made in Sony.
PlayStation VR può essere definito senza dubbio alcuno come la periferica per la realtà virtuale di maggior successo sul mercato. Secondo stime recenti, sono stati venduti 5 milioni di dispositivi (le vendite del principale concorrente, Oculus Rift, ammontano a circa 1,5 milioni di dispositivi). Tuttavia, PlayStation VR è tecnicamente alquanto arretrato rispetto ai principali concorrenti presenti su PC ed i suoi reali punti di forza sono stati la sua compatibilità con PS4 ed il prezzo accattivante. Adesso, però, Sony dovrà aggiornare la propria tecnologia VR per rimanere competitiva.

“Nel 2020, Sony rilascerà PlayStation 5 e una nuova versione del dispositivo PlayStation VR che amplierà ulteriormente la base di utenti VR di fascia alta – la società intende supportare questo dispositivo con il suo pacchetto software attuale”, Immersive VR Education Ltd si è così espressa in un recente comunicato.
Nel marzo 2019, il Senior Vice President R&D di Sony, Dominic Mallinson, ha suggerito che la società potrebbe rilasciare diversi modelli PlayStation VR di seconda generazione che includono nuove funzionalità come la connettività wireless e il tracciamento oculare.
Secondo le ultime notizie, la presentazione ufficiale di PlayStation 5 avrà luogo a febbraio e la società potrebbe cogliere l’occasione per presentare anche una nuova versione di PlayStation VR.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS