Playstation 5: un nuovo patentino Sony suggerisce IA per microtransazioni

News
Giuseppe Licciardi
Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.
@https://twitter.com/Sn0WzX

Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.

Tempo di lettura: 2 minuti

A volte ci ritroviamo tutti bloccati nei giochi, sarò il primo ad ammetterlo. Ho cercato wiki e procedure dettagliate per la maggior parte dei giochi a cui gioco, soprattutto se voglio un certo risultato. E se invece di utilizzare YouTube o una wiki, potessi chiedere alla tua console come battere un boss o risolvere un puzzle? Sony ha una risposta per questo, ma venderà anche alcune microtransazioni. Secondo il suo ultimo brevetto, Sony sta sviluppando un’intelligenza artificiale che, in sostanza, ti aiuterà a sbloccarti se hai colpito una parte approssimativa del tuo gioco. E tutto solo su Playstation 5.

Leggi anche:  Final Fantasy 7 Remake: un artwork mostra il party iniziale al completo
playstation 5

Naturalmente, la descrizione ufficiale è molto più complessa, ma fornisce alcuni esempi utili di quando questa tecnologia verrebbe utilizzata. Ad esempio, quando un giocatore chiede “come posso battere questo boss”, l’intelligenza artificiale controlla i dati raccolti da altri giocatori. Questi dati includeranno le build dei personaggi di altri giocatori e qualsiasi oggetto o abilità abbiano usato per vincere. L’intelligenza artificiale mostrerebbe quindi al giocatore qualunque oggetto sia e presumibilmente il modo più veloce per ottenerlo. Questo può portare a microtransazioni come il modo migliore per battere un boss, anche se non è sempre così.

Leggi anche:  Yakuza 5 Remastered: il titolo è finalmente disponibile da oggi
playstation 5

In alcuni casi, le risorse indicate a un giocatore vengono semplicemente acquisite nel gioco, senza spendere soldi nel mondo reale. Altri, tuttavia, potrebbero essere facilmente ottenuti attraverso microtransazioni e l’IA indicherà il giocatore in quella direzione. Questa premessa è stranamente simile all’aiutante AI integrato di Google Stadia, sebbene sembri un po ‘più elaborato. Detto questo, questo è solo un documento di brevetto senza tecnologia reale per noi da vedere. Dovremo aspettare se Sony ci porterà davvero questa tecnologia, possibilmente con PlayStation 5.

NerdPlanet consiglia...
Se vuoi acquistare una Playstation 4 Pro, puoi farlo cliccando qui.

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020