PlayStation 5: ecco quando saranno svelati data di lancio e prezzo

News
Avatar
Freelance Journalist | Digital Marketing Specialist | Faccio cose, vedo gente
@https://twitter.com/AleLazyCampo

Freelance Journalist | Digital Marketing Specialist | Faccio cose, vedo gente

Tempo di lettura: 2 minuti

Impazzano voci e leak relativamente al lancio della nuova generazione di consolle. E ancora una volta le informazioni passano attraverso Twitter. L’insider PSErebus ha infatti sganciato una bomba riguardo alla nuova arrivata di casa Sony, PlayStation 5.

Leggi anche:  Sony ha licenziato numerosi dipendenti nel giorno dell'annuncio di PS5

La data da segnare in rosso sul calendario per tutti i gamer coinciderà con quella della conferenza Sony all’E3 2020 di Los Angeles, vale a dire il prossimo 8 giugno. Nell’occasione verranno rese note le tre informazioni fondamentali: data di lancio, design e ovviamente il prezzo. Ma le informazioni non finiscono qui.

Per quanto riguarda il dettaglio forse più caro ai fan, e caro non è una parola usata a caso visto che stiamo parlando del prezzo di PlayStation 5, l’insider ha pubblicato un post con tanto di meme raffigurante la reazione degli utenti quando conosceranno il costo. A tal proposito sono state tante le speculazioni in passato, anche se si ritiene difficile che Sony punti ad andare oltre i 500 dollari.

Leggi anche:  PlayStation Now, Sony non vuole imitare il Game Pass di Xbox

Nelle ultime ore PSErebus ha inoltre reso note alcune dichiarazioni molto importanti in relazione al tema della retrocompatibilità e al passaggio tra vecchia e nuova generazione di consolle. Il processo di transizione, per volontà del Ceo Jim Ryan, sarà imparagonabile ai precedenti. La transizione tra PS4 e PS5 sarebbe già stata testata grazie a Ps4 Pro e, a proposito del trasferimento dati, non dovrebbe esserci alcuna differenza tra quanto avviene oggi da PS4 a PS4 o a PS4 Pro.

Tanta, tantissima carne al fuoco sicuramente che non faranno altro che portare alle stelle le aspettative dei fan di tutto il mondo. Per celebrare a dovere i 25 anni di Playstation in casa Sony staranno facendo sicuramente le cose in grande. Non resta che armarsi di tanta pazienza e dare inizio al conto alla rovescia: il prossimo 8 giugno ne vedremo sicuramente delle belle. Save the date!

Altri articoli in News

need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020