Playstation 4 – Un’esclusiva second party dovrebbe essere annunciata durante l’anno odierno?

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Come ben sappiamo ormai, Sony si sta velocemente approcciando alla fase finale del ciclo Playstation 4. Anche se la console nipponica sembrerebbe dare segni più concreti di “ritiro”, Sony, dal canto suo, avrebbe ancora almeno altri 4 cartucce da sparare nella generazione odierna.

Titoli come The Last of Us 2, Ghost of Tsushima, Death Stranding e l’imminente Days Gone vedranno sicuramente la luce anche su Playstation 4. Tuttavia, stando a qualche insider, la compagnia nipponica avrebbe ancora un asso nelle maniche, oltre i 4 titani sopra menzionati.

Stando a Colin Morarty, Sony avrebbe intenzione di annunciare un’ultima esclusiva oltre le 4 già concretizzate. Tuttavia, questo titolo sarebbe di marchio Second Party, rilegando i pensieri di molti a possibili sequel di Demon’s Souls o il recente Bloodborne.

Il pensiero di molti fan ruoterebbero intorno a questa “teoria” principalmente perché, le compagnie second party di Sony, ormai si contano sulle dita di una mano. Sappiamo già che Insomniac sarebbe impegnata con altri progetti e quindi, un eventuale Spider-Man 2 risulta abbastanza improbabile (specialmente in un arco cosi corto di tempo). Anche Quantic Dream risulta fuori dall’equazione, visto la recente decisione della casa francese.

Quindi il tutto si potrebbe ridurre o alla From Software (che dopo Sekiro potrebbe buttarsi di nuovo a creare esclusive per Sony) o alla ormai nota Supermassive Games, che attualmente starebbe lavorando a Man of Medan. Anche GenDesign potrebbe contarsi tra le variabili, visto che l’ultimo titolo della casa risale al lontano 2016 (ovvero The Last Guardian).

L’unica cosa certa è che dovremmo aspettare una conferma ufficiale. Voi cosa ne pensate di questo particolare “rumor”? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020