Playstation 4 – Un fastidioso Glitch manderebbe in palla le console di casa Sony!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

La povera console di casa Sony e specialmente i suoi utenti, a quanto pare non riescono avere un momento di tregua. Tra attacchi DDoS e hack dei server, Playstation 4 sembrerebbe destinata a soffrire insieme alla sua utenza. Questo week-end, per chi non lo sapesse, un pericoloso glitch ha iniziato a girare in rete, mandando in tilt varie console Playstation 4 di moltissimi utenti. Per chi si ricorda il fastidioso bug comparso circa 1 anno fa su iPhone, dove un messaggio avrebbe mandato in palla il device, anche su PS4 il processo sembrerebbe uguale identico.

Riportato qualche giorno fa da vari utenti Reddit, sembrerebbe che il tutto si tratterebbe di un semplice messaggio che, una volta arrivato al destinatario, manderebbe in crash (e di conseguenza blocco totale) il sistema preso di mira. L’utente sarebbe costretto a cancellare il messaggio usando l’app mobile di Playstation per poi portare alle impostazioni di fabbrica l’intera console. A quanto pare, non servirebbe manco ad aprire il messaggio incriminato per ritrovarsi con il sistema brickato. La semplice notifica d’arrivo potrebbe mandarvi in tilt il sistema.

Il nostro consiglio (cosi come quello dei utenti Reddit vittime di questo glitch infame) è di cambiare le vostre impostazioni di privacy in tal modo che, nessun messaggio esterno vi possa arrivare. Quindi vi conviene bloccare l’arrivo di messaggi esterni (al di fuori della vostra lista amici) finche questo problema non verrà risolto dalla Sony. Per adesso la compagnia Giapponese non ha fatto dichiarazioni riguardanti questo problema, ma sicuramente essa si farà sentire nei prossimi giorni. Vi terremo aggiornati sulla questione e vi consigliamo caldamente di seguire i consigli sopra citati per evitare il brick dei vostri sistemi.

Altri articoli in News

need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020