Il vice presidente di Sony Masayasu Ito è stato recentemente intervistato dal sito giapponese Game Impress Watch parlando anche della nuova PlayStation 4 Pro e, rivelando, che alcune patch per ablitare il supporto 4K e HDR sui giochi già in commercio potrebbero essere a pagamento.
Ecco qui riportato l’estratto dell’intervista tradotto in lingua Inglese dal portale Kotaku:
G.I.W.: “Per quanto riguarda le patch 4K per i giochi già in commercio, queste saranno gratuite o avranno un costo per i giocatori?”
Masayasu: “Ogni publisher di terze parti adotterà le proprie politiche, credo che la situazione sarà differente da titolo a titolo.”
G.I.W.: “E riguardo ai titoli di Sony Interactive Entertainment, invece?”
Masayasu: “Anche in questo caso penso che varierà da gioco a gioco.”
G.I.W.: “Quindi, ci sta dicendo che per alcuni giochi la patch potrà essere a pagamento e per altri invece sarà pubblicata gratuitamente?”
Masayasu: “Esatto”
G.I.W.: “Tutti i prossimi titoli sviluppati da SIE supporteranno totalmente PS4 Pro?”
Masayasu: “Esattamente, tutti i titoli first party in fase di sviluppo saranno compatibili con HDR e 4K.”
Sony non si è ancora pronunciata in merito e, fino ad oggi, l’ipotesi non sembra essere stata presa in considerazione dalla stampa e la community. Vi consigliamo comunque di prendere questa notizia con le pinze e le dovute precauzioni. La traduzione dal Giapponese potrebbe non essere del tutto corretta, attendiamo quindi una conferma o smentita da parte di Sony.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS