Playstation 4 – Il fastidioso glitch dei messaggi è stato risolto

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato una notizia riguardante un fastidiosissimo (e anche letale) glitch che mandava in palla i sistemi di casa Sony. Per chi non sapesse di cosa si tratti, il glitch principalmente si basava sulla’invio di un messaggio contenente dei simboli, che di base bloccavano la Playstation 4 fino al punto da costringere a resettare la console alle impostazione di fabbrica.

Ovviamente qualche metodo per aggirare questo problema si è trovato nel bloccare l’arrivo di messaggi e notifiche esterne dagli sconosciuti, ma tuttavia questo non risolveva il problema di base.

Nella giornata odierna ci è giunta notizia attraverso Twitter, che Sony finalmente è riuscita a trovare un fix a questo invadente glitch. Stando a Playstation UK, il messaggio non brickava le console, ma semplicemente mandava il sistema in un loop continuo di crash.  Quindi di base, non c’è un pericolo maggiore al di fuori di un blocco temporale del sistema, che in 5 minuti potrebbe essere risolto. Se vi siete imbattuti in questo problema, vi basterà cancellare il messaggio, mandare la console in Safe Mode e usare l’opzione 5 per avere la console come nuova.

Non sappiamo ancora se i vari account responsabili per l’invio di questi messaggi saranno bannati, ma sappiamo con certezza che Sony si sta occupando personalmente della situazione. A quanto pare la compagnia nipponica starebbe invitando caldamente tutti i suoi utenti di reportare qualsiasi account dannoso.

E’ piacevole vedere l’impegno di Sony nel risolvere il prima possibile questo problema. Voi vi siete imbattuti in questo fastidiosissimo Glitch?

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020