Playstation 2 – Sony mette fine al servizio di assistenza clienti dopo 18 anni!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 1 minuto

Quasi sempre, quando i videogiocatori fanno delle classifiche su quale è stata la miglior console di sempre, la Playstation 2 riesce a prendere parte ad ognuna di esse. Per molti anni Sony riuscì ad impossessarsi del mercato videoludico grazie alla loro console, scrivendo una pagina di storia. Ma come ogni bella storia, anche questa ha una fine. Un’era ufficialmente sta per finire.

Per chi se lo ricorda, nel lontano 2012 Sony fermò la produzione e la distribuzione della sua PS2 sul territorio Giapponese (molti mesi prima in Europa ed America). L’assistenza clienti, tuttavia, andò ancora avanti per molto tempo, lasciando ancora ‘’vivere’’ in qualche modo la mitica PS2. Ma il tutto sta per finire perché Sony ha deciso di ‘’staccare la spina’’ anche al servizio clienti, chiudendo cosi per sempre l’era della Playstation 2. Il servizio clienti cesserà di esistere dopo il 7 Settembre 2018 e quindi la compagnia non offrirà più assistenza per quanto riguarda le console PS2.

Sicuramente fa uno strano effetto vedere ‘’morire’’ del tutto una console che è stata con noi per questi lunghi 18 anni. La Playstation 2 sarà per sempre presente nelle nostre menti e nei nostri cuori e anche se questo ciclo si chiude, i ricordi sicuramente non moriranno insieme ad essa.

Altri articoli in News

need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020