PlayerUnknown’s Battlegrounds supera DOTA 2 nel numero di giocatori connessi contemporaneamente

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 1 minuto

Avevamo già parlato di come PlayerUnknown’s Battlegrounds stesse scalando le classifiche di Steam come gioco con il maggior numero di giocatori connessi contemporaneamente e durante la giornata di ieri è riuscito nell’impresa di avere più giocatori online di DOTA 2.

Con oltre 800’000 giocatori attivi contemporaneamente, PUBG è riuscito a superare il gioco più giocato di Steam, almeno in numero di giocatori in quel momento. Il record assoluto resta quello di DOTA 2, con oltre 1’290’000 giocatori contemporanei.

L’impresa resta comunque degna di nota, soprattutto per un gioco ancora in early access, e il record non è stato conquistato senza pagarne il prezzo. Infatti, i server di PUBG hanno passato un periodo di non funzionamento dopo aver retto l’enorme mole di giocatori attivi.

Vi ricordiamo che PlayerUnknown’s Battlegrounds sarà un’esclusiva temporale su Xbox One e che Microsoft stessa vestirà il ruolo di publisher. Il gioco è atteso quindi su Xbox e PC durante il 2018, quando verrà lanciato ufficialmente e accoglierà un numero di giocatori ancora maggiore.

Fonte: The Verge

Altri articoli in News

need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020