Playerunknown’s Battlegrounds è il gioco non Valve più giocato su Steam

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il successo senza pari di Playerunknown’s Battlegrounds si mette in mostra anche nel mese di luglio, periodo in cui il gioco è stato il più giocato tra i titoli di Steam non appartenenti a Valve.

Con ben sei milioni di copie in Accesso Anticipato vendute, lo shooter ha fatto registrare picchi massimi di 481’219 giocatori connessi contemporaneamente, superando anche i record di Fallout 4 (471’955) e GTA V (360’761). La classifica in questione, condivisa dall’account ufficiale del gioco, vede al primo posto DOTA 2 con 1’291’328 giocatori attivi, cosa che non ridimensiona affatto la popolarità di questo fortunato fps.

Con una base di giocatori così solida, Playerunknown’s Battleground sta viaggiando verso la sua release ufficiale con la sicurezza di un successo tra le mani. Inoltre, il gioco verrà pubblicato anche su Xbox One e Xbox One X entro la fine dell’anno, espandendo le sue piattaforme di utilizzo.

Per chi non lo sapesse, Playerunknown’s Battlegrounds è un MMOfps survival in cui i giocatori si daranno battaglia per preziose armi e risorse. Sviluppato da Bluehole, il gioco nasce come mod di ArmA II.

Fonte: PUBG

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020