Plague Inc: pubblicato un messaggio degli sviluppatori sul Coronavirus

News
Luca Paura
Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scrittura e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.

Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scrittura e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.

Tempo di lettura: 2 minuti

È ormai cosa nota che in Cina il Coronavirus stia contagiando un enorme numero di persone con conseguenti vittime e le informazioni riguardanti questo virus crescono a vista d’occhio giorno dopo giorno, esattamente come le vendite di Plague Inc Evolved, gestionale strategico sviluppato da Ndemic Creations, che sono aumentate drasticamente da quanto è scoppiata l’epidemia nel paese orientale e per l’occasione, gli sviluppatori hanno voluto pubblicare un messaggio riguardante proprio questo spinoso argomento.

Leggi anche:  GreedFall: Disponibile un nuovo Gameplay Overview Trailer

Queste le parole della software house: “La diffusione del Coronavirus in Cina è grande fonte di preoccupazione ed abbiamo ricevuto molte domande dai giocatori e dai media.
Plague Inc.
è sul mercato da ormai otto anni ed ogni volta in cui si verifica l’insorgere di una malattia osserviamo un incremento nel numero di giocatori, mentre le persone cercano di scoprire di più su come le malattie si diffondono e sulle complessità di un’epidemia virale.
Abbiamo realizzato il gioco appositamente per essere realistico ed informativo, senza sensazionalizzare serie problematiche del mondo reale. Questo è stato riconosciuto dal CDC e da altre importanti organizzazioni mediche nel mondo.
Tuttavia, vi preghiamo di ricordare che Plague Inc. è un gioco, non un modello scientifico e che l’attuale diffusione del Coronavirus è una situazione concreta e reale che sta avendo un impatto su di un enorme numero di persone. Consigliamo sempre ai giocatori di ottenere informazioni direttamente dalle autorità sanitarie globali e locali”

Leggi anche:  Uncharted: The Lost Legacy- "Toni differenti" e gameplay "Più ampio"

Plague Inc. Evolved è attualmente disponibile su PC, iOS, Linux, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Di seguito una descrizione del gioco: Plague Inc: Evolved è un mix unico di alta strategia e terrificante simulazione realistica. La tua malattia ha appena Infettato il “Paziente Zero” – adesso devi spingere l’umanità alla fine della sua storia, evolvendo una mortale Epidemia globale che si adatta ad ogni contromisura perseverata dall’intera umanità.

Fonte: VG24/7

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020