Phantom Doctrine: lo strategico che vi farà vivere la guerra fredda

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: < 1 minuto

I giochi di strategia sono terreno fertile su PC, con tantissimi titoli, varianti e generi, vederli arrivare anche su console è un evento raro, anche se ultimamente si sta verificando sempre più spesso, come nel caso di  Phantom Doctrine, il nuovo promettente titolo dei CreativeForge Games in arrivo su PC, PS4 ed Xbox One.

Uno strategico, per intenderci alla XCOM, dove non combatteremo contro degli alieni invasori, bensì contro le spie governative della CIA e del KGB. Il gioco infatti sarà ambientato durante la guerra fredda, nel 1983, e ci metterà a capo di una gruppo segreto governativo chiamato The Cabal.

Come scritto nella pagina steam ufficiale, prende a piene mani dalle spy-story in stile James Bond, e starà al giocatore decidere l’esito di questo conflitto.

Il titolo offrirà più di 40 ore di gioco, e il giocatore verrà coinvolto in numerosissimi eventi che hanno reso la guerra fredda uno dei più importanti eventi storici mondiali, tutto questo mostrato da una prospettiva unica. Con differenti approcci per le missioni, sta a voi decidere se affrontare una missione restando nelle ombre o gettarvi a capofitto nel conflitto come un novello John Rambo.

Il gioco inoltre offrirà anche un multiplayer competitivo che farà scontrare due giocatori l’uno contro l’altro in una battaglia mortale.

Phantom Doctrine uscirà durante l’estate del 2018. Anche se la data precisa risulta essere ancora sconosciuta, non dubitiamo che sarà mostrata durante l’imminente E3 2018.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020