News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 1 minuto

Dover scrivere queste notizie è abbastanza fastidioso, considerando la costante esposizione mediatica che si regala ai protagonisti ma, durante una live su PlayerUnknown’s BattleGrounds la nota webstar PewDiePie ha insultato un altro giocatore chiamandolo f****to n**ro.

La cosa triste è che, questa volta, non c’è alcuna scusante per il comportamento di PewDiePie, finora sempre giustificato non solo dai suoi fan ma anche dai suoi conoscitori per via della contestualizzazione dei suoi comportamenti. Ora non c’è nessun contesto che possa giustificare o bollare come scherzo un insulto puramente razziale.

PewDiePie

Potete trovare la clip in questione in cima a questo articolo, un video della durata di quaranta secondi tratto dall’intera live. Questa non è la prima volta che l’intrattenitore deve affrontare accuse del genere, che hanno spinto Disney a interrompere i rapporti professionali con lo stesso, e più volte lo streamer e youtuber si è difeso dicendo di non aver alcun affinità ideologica con movimenti razzisti.

Sta di fatto che l’insulto è lì. Sarà stato un lapsus o un epiteto scappato in modo innocente, ma bisognerebbe cercare di mantenere un maggiore controllo su quello che si dice e si fa, soprattutto quando si ha la possibilità di raggiungere e influenzare una gran quantità di spettatori. Risultato, ennesima bufera su PewDiePie.

Fonte

Altri articoli in News

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020

Skelattack, il nuovo platform 2D pubblicato da Konami

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020