News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Tempo di lettura: 2 minuti

Persona 5 sta finalmente per arrivare in Occidente e mentre trepidanti attendiamo il 4 Aprile 2017, vediamo insieme in un nuovo trailer della serie Game Mechanicsla Velvet Room.

Il filmato, che potete trovare in cima all’articolo, ci mostra il ritorno del personaggio di Igor e della Velvet Room, nella quale gestire e fondere le varie Persona.

“A volte, quando il protagonista di Persona 5 dorme, non sogna come un normale studente giapponese ma viene trasportato in un posto che è posto tra la realtà e  il sogno, tra spirito e materia. Un posto che sembra una prigione, un posto dove il sacrificio crea potere. La Velvet Room è un’area speciale in cui si può giocherellare con le varie Persona. In sostanza, è la stanza in cui le Persona raccolte nel Metaverse possono essere potenziate, trasformate in oggetti oppure fuse tra loro“.

Per quanto riguarda le fusioni, ne avremo di tre tipi: la fusione base per due Persona qualunque, la fusione avanzata per tre o più Persona stabilite e la fusione tramite network, attraverso cui potremo fondere la nostra Persona con quella di un utente casuale in rete.

C’è però una piccola cosa da sapere… Per effettuare una delle fusioni, le Persona dovranno subire un’esecuzione tramite ghigliottina oppure essere sacrificati in un altro dei modi disponibili (vi dice nulla la sedia elettrica?).

Ricordiamo che Persona 5 tratta del confitto sia interiore che esteriore di un gruppo di giovani ragazzi che vivono una doppia vita. Da una parte, hanno la vita di un normale studente delle superiori giapponese, con le lezioni da seguire, le attività pomeridiane e lavori part-time; dall’altra parte intraprendono fantastiche avventure attraverso l’utilizzo di poteri ultraterreni che permettono loro di entrare nel cuore delle persone. Questi poteri derivano dalle Persona, ovvero aspetti della loro psiche che diventano esseri viventi.

Vi lasciamo al trailer e aspettiamo ansiosi l’arrivo di Persona 5 sulle nostre console Sony.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020