News
Avatar
Avido consumatore di strategici, sparatutto, action RPG e JRPG. Non disdegna bocconi di altri generi ma non sopporta molto gli open world ed è incapace nei giochi di guida. Giochi preferiti: Persona 5 e Bloodborne.

Avido consumatore di strategici, sparatutto, action RPG e JRPG. Non disdegna bocconi di altri generi ma non sopporta molto gli open world ed è incapace nei giochi di guida. Giochi preferiti: Persona 5 e Bloodborne.

Tempo di lettura: < 1 minuto

La PDXCon è il punto di ritrovo degli appassionati dei Grand Strategy Game pubblicati da Paradox. Genere sicuramente di nicchia ma con un nutrito numero di appassionati che ogni anno affluiscono alla fiera organizzata dal team svedese. Quest’anno l’annuncio di maggiore rilevanza è senza dubbio Imperator: Rome.

Questo nuovo gioco di Paradox sembra essere l’erede spirituale di Europa Universalis: Rome, spin-off di Europa Universalis 3. La struttura emersa dalle poche immagini rilasciate sembra infatti molto simile al vecchio capitolo della saga. Possiamo quindi aspettarci la classica esperienza dei giochi Paradox ma stavolta in salsa romana.

I giocatori prenderanno il controllo di una famiglia dell’epoca romana in una mappa che va dal Portogallo fino all’India. La componente gestionale e politica sarà come al solito fondamentale mentre le battaglie tattiche saranno gestite in maniera simile a quelle di Crusader Kings. Possiamo anche aspettarci un mondo di gioco il più fedele possibile dal punto di vista storico come per tutti i giochi Paradox.

La pubblicazione di Imperator: Rome è prevista per i primi mesi del 2019 solo su PC.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020