Overwatch: Symmetra subirà alcuni cambiamenti nel prossimo update

News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il game director di Overwatch, Jeff Kaplan, ha dichiarato che ci saranno grosse novità nel prossimo update di Overwatch, previsto per Novembre, in particolare riguardanti il personaggio di Symmetra.

Quest’ultima, infatti, è la meno utilizzata tra gli eroi disponibili nel gioco. “Un personaggio così situazionale non è qualcosa che desideriamo, quindi, anche se posso giustificare il perché accada, non significa che creda che sia giusto. Symmetra è un personaggio che è sulla nostra lista di cose da analizzare con particolare attenzione. È un’eroina che ci piacerebbe modificare. Penso che non verranno proposti fino a novembre perché dobbiamo prima testarli attentamente internamente. Non è un piccolo cambiamento quello che vogliamo proporre per Symmetra e per questo richiede parecchi test e parecchie discussioni” queste sono state le parole di Kaplan.

Prima di Novembre inoltre, lo sparatutto Blizzard riceverà una patch, già disponibile in un periodo di prova nella Regione Pubblica di Prova (esclusivamente su PC), che apporterà alcuni miglioramenti.

Per quanto riguarda il bilanciamento degli eroi, solo 3 di loro subiranno modifiche:

Ana:

  • Biostimolatore
    • Il costo della Ultra è aumentato del 20%;
  • Granata Biotica
    • Il raggio d’azione è aumentato da 3 a 4;

Widowmaker:

  • Bacio della Vedova
    • La durata dell’animazione di ingrandimento dello zoom del mirino è stata ridotta da 0,5 a 0,3 secondi.

Junkrat:

  • Rotobomba
    • Quest’abilità ora si attiva più velocemente.

L’opzione più interessante riguarda però gli utenti console, in quanto chi utilizza un controller potrà scegliere tra due modalità di mira:

  • Doppia zona (nuova modalità preimpostata): la maggior parte delle levette si muove con una sensibilità ridotta e un’accelerazione relativamente alta. Quando però la levetta raggiunge il 10% finale della sua portata massima, si muoverà con più sensibilità e accelerazione relativamente bassa. Questa modalità consente una mira più precisa, permettendo comunque di girarsi velocemente;
  • Progressione esponenziale (modalità preimpostata precedente): con lo spostarsi della levetta verso l’esterno, la sensibilità aumenta esponenzialmente. L’accelerazione resta sempre relativamente alta.

Per vedere il changelog completo vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Blizzard.

Altri articoli in News

need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020