News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Notizie in arrivo da casa Blizzard, o meglio da qualcuno che è in stretti rapporti con essa. Stiamo parlando del giocatore professionista Zachary “ZachaREEE” Lombard, il quale in un recente live sul suo canale Twitch ha rivelato che i team eSport di Overwatch sarebbero stati informati dalla stessa software house statunitense dell’imminente nerf dell’abilità hacking di Sombra. Questa decisione sarebbe seguita alle decine di lamentele ricevute a causa della recente patch del gioco che comprendeva alcune migliorie per diversi eroi, tra cui la stessa hacker.

overwatch

Come si può leggere nelle note dell’aggiornamento, all’elenco di attività passive o secondarie che Sombra è in grado di bloccare si sono aggiunti il doppio salto di Genji, la scalata sul muro di Hanzo, i razzi della tuta di Phara, il boost di velocità e cura di Lúcio (oltre alla corsa sulle pareti) e la discesa angelica di Mercy. Questa non è stata l’unica novità, ma sicuramente quella che ha scatenato maggiormente l’ira dei giocatori, i quali ritengono nel complesso le capacità di questa eroina fin troppo sbilanciate rispetto al resto della rosa.

Non è la prima volta che Blizzard, nel tentativo di sistemare le cose, ottiene l’effetto opposto. Quello che più sorprende è che solo una settimana fa Jeff Kaplan, vice presidente della compagnia, aveva mostrato su Reddit uno schema in cui era riassunto il rateo di vittoria degli eroi di Overwatch e Sombra era riuscita a malapena ad avvicinarsi alla maggior parte dei personaggi in termini di efficacia nelle partite.

overwatch

Che la community sia un po’ troppo polemica e ostile di fronte alle novità e sfide? Questo non sta a noi dirlo, ma quel che è sicuro è che la situazione sta per essere risolta con un aggiornamento focalizzato su Sombra e presumibilmente volto a ridurre notevolmente la sua abilità di hacking. Aspettiamoci quindi lamentele da parte dei giocatori che  l’hanno come main e che si sentiranno svantaggiati e incompresi dalla community. Non è la prima volta che succede e sicuramente nemmeno l’ultima, ci siamo passati tutti.

Sottolineando che quanto affermato da Zachary “ZachaREEE” Lombard non è stato ancora confermato o smentito da Blizzard, prendete quanto appena letto con le dovute precauzioni e rimanete sintonizzate per qualsiasi novità!

Fonte

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020