Overwatch: la versione fisica per Switch conterà soltanto un codice

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Sicuramente in questi ultimi anni la scena mondiale del competitive gaming ha saputo rendersi sempre più appetibile ed dominante. In un mercato in forte espansione come quello ludico, riuscire a tenere gli occhi puntati sul proprio prodotto anche a distanza di anni, non è proprio da tutti. Blizzard però ha sempre saputo mischiare bene le proprie carte, offrendo spesso e volentieri prodotti che in qualche modo hanno segnato intere generazioni (nel bene o nel male). Dopo il Diablo 3 della generazione precedente, in questa invece siamo stati testimoni della nascita di Overwatch e della sua graduale fama verso il successo.

Leggi anche:  Fortnite: svelato il nome del buco nero, oggi finisce l'evento?

A distanza di ben 3 anni dalla sua originale uscita, il competitive hero shooter creato dalla casa americane non sembra più attirare come una volta. Con una competizione sempre più in crescita di vari titoli (Fortnite in primis), l’attenzione mediatica sembra essersi abbastanza spostata dal prodotto Blizzard. Tuttavia, anche andanto incontro a queste “problematiche” la casa di sviluppo non sembra voler rinunciare così facilmente alla “battaglia” intrapresa in questi anni. Proprio per questo motivo, i continui aggiornamenti sul gioco non tendono a ritardare quasi mai, proponendo spesso e volentieri esperienze uniche.

Una delle più grosse novità riguardante il gioco sarebbe la sua imminente uscita su Nintendo Switch. Infatti, già dalla giornata di oggi il titolo risulterebbe disponibile sulla console ibrida. Tuttavia, se avete aspettato tutto questo tempo per acquistare la versione fisica del prodotto, allora ci tocca a darvi una brutta notizia. A quanto confermato da Blizzard stessa, la copia fisica non conterrà una vera e proprio scheda del gioco, ma soltanto un codice download che potrà essere riscattato sullo store Nintendo.

Leggi anche:  Cyberpunk 2077: annunciato un concorso fotografico ufficiale del titolo

Questo dettaglio sembra presentarsi in maniera molto più frequente ultimamente, facendo storcere il naso a svariati appassionati e collezionisti. Voi cosa ne pensate di questa situazione? Acquisterete Overwatch per Nintendo Switch o semplicemente preferite giocarci su altre piattaforme? Fatecelo sapere, come sempre, attraverso la sezione dei commenti del sito!

NerdPlanet consiglia...
Il codice download ti va più che bene quindi voi acquistare lo stesso Overwatch per Switch? Clicca QUI!

Altri articoli in News

Playstation Plus, Call of Duty WWII è uno dei prossimi titoli gratuiti

Giuseppe Licciardi25 Maggio 2020
ghost of tsushima

Ghost of Tsushima, il fantasma si mostra in 18 minuti di gameplay

Giuseppe Licciardi14 Maggio 2020

Alpitour chiama e le pagine social dei videogiochi rispondono

Giuseppe Licciardi13 Maggio 2020

Tony Hawk’s Pro Skater 1 & 2, annunciate le versioni rimasterizzate

Giuseppe Licciardi12 Maggio 2020
chorus

Chorus, la nuova IP di Deep Silver mostrata all’ Inside Xbox

Giuseppe Licciardi8 Maggio 2020

Scorn, torna a mostrarsi l’FPS Horror ottimizzato per Series X

Giuseppe Licciardi7 Maggio 2020