Overkill’s The Walking Dead – Le versioni console vengono ufficialmente cancellate

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante questi lunghissimi anni abbiamo avuto sempre di più la conferma che, non tutti i “tie-in” ispirati alle opere estere (come cinema, fumetti e via dicendo) riescono a toccare vette qualitativamente alte. L’ultimo esempio più emblematico possiamo riscontrarlo nella recente opera dei ragazzi di Overkill Software, ovvero The Walking Dead.

Il gioco rilasciato lo scorso novembre, inizialmente solo per PC, si presentò al pubblico con risultati davvero disastrosi, relegando l’opera dei Overkill alla bocciatura più totale. Essendo che anche il supporto al gioco risultava molto altalenante, molti fan persero la speranza anche in una futura versione console valida.

Questa “premonizione” si rivelò a quanto pare più vera del previsto essendo che Skybound Entertainment, nella giornata di oggi avrebbe deciso di accantonare del tutto il progetto di Overkill. In poche parole, il supporto del gioco per PC ufficialmente cesserà in maniera definitiva e le versioni Xbox One ed PS4 non vedranno mai la luce.

Una scelta che consideriamo molto saggia, visto i scarsissimi risultati qualitativi del titolo (considerati bassi persino dai Skybound stessi). La compagnia si è scusata con tutti i fan che in qualche modo, speravano di vedere un titolo decente riguardante la saga.

Quindi ufficialmente possiamo considerare Overkill’s The Walking Dead un progetto morto e sepolto (almeno per console). Sicuramente in futuro, Skybound saprà sfruttare a dovere la licenza di The Walking Dead, offrendo ai propri fan un titolo valido e divertente.

Voi cosa ne pensate di questa “fulminea” cancellazione del progetto? Stavate aspettando su console il titolo Skybound? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020