E’ apparso nello store di PlayStation la demo di Outlast 2 limitato all’Europa. Il peso si aggira intorno ai 5GB. Si potrà così provare la prima missione, quella già vista nei video relativa alla piantagione con il protagonista braccato da dei contadini con in sottofondo la voce del famigerato santone di turno. Ricordiamo che a detta degli sviluppatori, il gioco trae spunto dalla famosa vicenda di Jonestown e del relativo suicidio di massa, ormai nel dimenticatoio ma di grande impatto nell’opinione pubblica alla fine degli anni settanta. Per ora la demo non risulta disponibile né su Steam né tantomeno su xBox.
Grande attesa verso il nuovo prodotto di Red Barrels che ricordiamo essere, uno studio indipendente che volente o nolente ha imposto le linee guida dei survival horror in prima persona di forma passiva a cui sembra essersi palesemente ispirata la stessa Capcom per il prossimo episodio di Resident Evil.
La novità evidente rispetto al primo episodio, che era caratterizzato da ambienti claustrofobici all’interno di un ospedale psichiatrico, saranno gli spazi aperti che non dovrebbero in ogni caso togliere la sensazione di angoscia e impotenza che trasmette la nulla capacità offensiva del protagonista armato, per così dire, di sola fotocamera.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS